Veniteci a trovare!

 

Dal 24 al 27 gennaio siamo alla Fiera di Milano RHO al MACEF con Pola Tre design e i “Gioielli da parete”.

Vi aspettiamo  al padiglione 1  – Stand M01 da giovedì 24 a domenica 27 gennaio 2013
tutti i giorni di manifestazione dalle ore 9,00 alle 19,00

FIERA MILANO
Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho

Ci troverete nella sezione: STORIE DI COSE SOSTENIBILI con ART DESIGN FACTORY – CORVASCE – FLOWERSSORI – INSINKERATOR – LILY L’EAU – LOGICS – OIKOS – ORADESIGN – NOVAMONT – QLAB

e la collaborazione con Best Up.

Oggetti, persone, ambiente nel reciproco rispetto

L’attenzione all’ecologia da parte di Macef si sviluppa con una mostra di casi selezionati. In particolare si vogliono far emergere, dalla storia dei prodotti, alcuni valori inerenti al rispetto ambientale, che riguardano: materiali, processi produttivi, comportamenti d’uso individuali e sociali, interventi a fine vita dei prodotti. Esempi di differenti modi di porsi verso le problematiche dell’ambiente: approcci sperimentati da artisti e da designer o soluzioni già in produzione.

Offrono convinzioni perché hanno argomenti non convenzionali.
Si prendono cura del mondo, con le idee.

 

Cos’è il Macef:

il Salone Internazionale della Casa, è una delle più grandi e attrattive mostre d’affari europee, rivolta al mondo del paesaggio domestico. Si tiene due volte l’anno a Milano, in gennaio e in settembre, con una partecipazione totale di 5mila espositori su oltre 250mila metri quadrati netti e conta 170mila operatori

I settori-chiave del Macef sono Arredo e Decorazione, Tavola e Cucina, Regalo, Bijoux e Accessori Moda, quest’ultimo campo vede la partecipazione di aziende operanti nel campo dell’ornamento della persona, e quindi oreficeria, gioielleria, bigiotteria e accessori moda.

Una quota significativa degli espositori (circa il 25%) proviene dall’estero e questo perché Macef è una delle porte principali per chi voglia entrare nel mercato italiano. Non trascurabile, comunque, la presenza di operatori commerciali internazionali (il 12% del totale visitatori), che a Macef cercano ilmade in Italy.

Da molti anni sui mercati di tutto il mondo si affermano prodotti concepiti e/o realizzati in Italia, che hanno fatto dell’espressione Made in Italy un vero e proprio brand. I motivi di questa realtà sono essenzialmente due:

L’originalità dei prodotti – L’industria italiana moderna proviene da una antichissima tradizione artigianale, risalente in qualche caso fino al Medio Evo. Le tecniche di lavorazione manuale – certamente più accurate di quelle industriali e quindi contenenti un maggior valore – si sono tramandate con le generazioni, arricchendosi di soluzioni tecniche e di procedimenti testati per molti decenni. Anche laddove il moderno processo industriale ha sostituito questi processi, spesso alcuni passaggi qualificanti della lavorazione (decorazioni, smalti, cuciture, finiture) sono ancora fatti a mano e ciò contribuisce a rendere ogni pezzo unico e diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.