Una casa sorprendente … come te!!!

casa sorprendente

Una casa sorprendente … come te!!!

Come si arreda una casa per renderla sorprendente? Come si fa a stupire chi entra e stupire anche noi, ogni volta che oltrepassiamo la porta d’entrata?

Sento già un brusio che dalla tua mente parte e arriva direttamente a me!!!

Stai pensando che per arredare una casa così bisogna avere soldi, spazio, idee e chissà quante altre cose, che sono lontane dalla tua portata anni luce, vero?

Eppure…tutti possono rendere la propria casa sorprendente e non serve molto, basta qualche buona idea e la tua voglia di cambiare.

Una casa è sorprendente  quando senti che chi ci abita è gioioso e  accogliente.

Una casa ti sorprende quando senti che chi ci abita e gioioso e sempre pronto ad accoglierti La vibrazione energetica di una mente positiva, che sa affrontare i problemi con la convinzione che tutto si può risolvere, è potentissima. Questa vibrazione si espande anche al di fuori di noi, avvolgendo ogni angolo della casa.  La casa di menti positive e cuori gioiosi ha dei poteri magici i, perché riesce a sollevare il morale anche delle persone più angustiate e tristi.

Mi succede, ogni tanto, di leggere le recensioni di persone che hanno soggiornato in una abitazione, un appartamento o una camera per le vacanze. Spessissimo leggo gli apprezzamenti affettuosi di chi è stato accolto dal padrone di casa con gentilezza e premura. Questi commenti vengono prima della descrizione del luogo, che passa in secondo piano, perché fa più bene al nostro cuore un’accoglienza calorosa  che un arredamento griffato.

Una casa sorprendete è leggera e non è zeppa di cose

Una casa sorprendete è leggera, non è zeppa di cose, perché troppi mobili e oggetti creano gli spazi polverosi e difficili da respirare. In una casa, dove si conservano ricordi piacevoli e oggetti che amiamo, i nostri occhi non saranno mai costretti a muoversi ossessivamente da cose bellissime ad altre assurde e inutili.

Una casa sospendente ha sempre un elemento di un colore vivace.

Una casa sospendente ha sempre un elemento di un colore vivace. Può anche essere la casa più rilassante e neutra del mondo, ma quel particolare colorato e pieno di energia non deve mancare mai. Quel particolare è la nostra boa di salvataggio, l’elemento da fissare quando l’energie mancano o la positività vacilla.

In una casa sorprendete c’è sempre un profumo di buono

In una casa sorprendete c’è sempre un profumo di buono, perché è profumata in modo naturale, con oli essenziali estratti da fiori o foglie di erbe aromatiche.

In una casa sorprendente non manca mai il mobile o l’oggetto che racconta una storia.

In una casa sorprendente non manca mai l’oggetto che racconta una storia. Si tratta di quel mobile, oggetto o complemento d’arredo che farà dire ai tuoi ospiti: “…e questo da dove viene?”. E tu lì inizierai a raccontare… Racconterai di un viaggio o di un ricordo di famiglia, e qualsiasi cosa dirai rimarrà impressa nella mente di chi avrà visitato la tua casa. Succede proprio così quando certi oggetti speciali sono i testimoni di un frammento della nostra vita.

tazzine caffè flower

In una casa sorprendente c’è sempre una tazza, tazzina o bicchiere ….

In una casa sorprendente c’è sempre una tazza, tazzina o bicchiere in cui versare un caffè, una tè, una tisana, del vino o della semplice acqua che lascerà un gusto in bocca piacevole come le parole, le idee, i ricordi e le confidenze che avrai scambiato con chi ami.

In una casa sorprendete ci sei tu che ti vuoi bene.

In una casa sorprendete ci sei tu che ti vuoi bene  e la tua casa sarà lo specchio di tutte le tue qualità. Se vivi con la tua famiglia la tua casa sarà sorprendente quando sarai stata/o capace di valorizzare anche le qualità di chi ami e tutti si sentiranno sempre a casa.

Questa di tutte è forse la cosa più difficile…ma qui, se vuoi, ti posso aiutare io … se ti va chiedimi una consulenza…ti aiuterò a creare la tua casa sorprendente.  Scrivimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.