Tutti in forma e determinati con una casa profumata

tutti in forma e determinati

Al ritorno dalle ferie si è pieni di energie e di buone intenzioni. Un po’ meno stressati, e decisamente più pimpanti, prendiamo decisioni e  facciamo grandi promesse a noi stessi. “Da domani dieta detox, 30 minuti minimo di attività fisica al giorno, pensieri postivi ogni mattina… “ ecco alcuni dei nostri pensieri post ferie.

Ottimi propositi! Chi li mantiene verrà sicuramente ricambiato da un’ottima forma fisica e da una mente più propositiva e leggera.

Per chi invece stenta un po’ a mantenere gli impegni, consiglio di trovare energia e sostengo nella casa.

Un nuovo stile di vita richiede motivazione, costanza e molta forza interiore. Il modo più semplice per dare il via al cambiamento passa anche attraverso la profumazione della casa.

Gli oli essenziali sono un potente mezzo per riportare la nostra mente e le nostre emozioni in equilibrio.

Se abbiamo la tendenza a trovare mille scuse e a rimandare il momento per intraprendere una vita più sana, il profumo giusto è il mandarino. L’olio essenziale al Mandarino aiuta ad essere sinceri con noi stessi. Ci spinge ad aprire un dialogo interiore per superare i blocchi mentali, inutili e controproducenti.

proprietà olio essenziale

Se siamo sempre in lotta con il nostro corpo e lo maltrattiamo a parole (io mi dico sempre che sono una panzona, sob!!!) e  con i fatti (mangiando e facendo poco movimento), il profumo giusto è l’Ylang ylang.

Per raggiungere il successo in ciò che stiamo iniziando scegliamo il bergamotto. L’aroma di Bergamotto dona buonumore, dipana i pensieri troppo contorti e aggrovigliati e soprattutto rafforza la nostra capacità di difenderci dalle influenze negative. Tipo le critiche di chi guarda ai nostri propositi con scetticismo.

b

Se è la determinazione quella che ci manca e la gioia di vivere viene un po’ meno: il profumo di Cardamomo è il nostro alleato migliore.

Per chi vorrebbe sentirsi avvolto da un’aura protettiva e luminosa, per attrarre energie positive, il profumo di lavanda è l’aroma giusto. La Lavanda ci aiuterà a trovare calma, equilibrio e chiarezza mentale.

Infine, se ci facciamo prendere dalla stanchezza e, nonostante le buone intenzioni, ci arrendiamo al primo ostacolo, sarà il profumo di  Coriandolo a darci la spinta per uscire e ritrovare la forma fisica.

o

Per sapere come utilizzare gli oli essenziali ti potrebbero interessare anche questi articoli del blog.

A volte basta una goccia! Piccola guida per il dosaggio degli oli essenziali.

Ecco come diffondere gli aromi e avere una casa profumata.

Per consigli, suggerimenti e un po’ di incoraggiamento scrivimi info@casatherapy.it o chiama 346 73 18130.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.