Soluzione rialza umore. Parola di Giovane Marmotta!

Soluzione rialza umore.

Se ti senti un po’ giù ecco una soluzione rialza umore tutta da provare.

E sai dove l’ho trovata? Nel mio vecchio ( ma così vecchio che mi vergogno di dirvi l’anno d’edizione della mia versione) Manuale delle Giovani Marmotte.

Un libro che da piccola ho davvero consumato!

img048

Ecco cosa consiglia per rialzare l’umore e riprendere forza ed energia.

Una Giovane Marmotta in gamba per essere tale deve anche sapersi destreggiare con un pizzico di astuzia: soprattutto nei momenti più difficili. Quali? A mo’ di esempio quelli che si possono verificare durante un giorno particolarmente faticoso o fastidioso per la vostra mamma (o zia o nonna: dipende). Dopo un bucato un po’ sostenuto, o dopo aver fatto i preparativi per le vacanze, o dopo aver ricevuto il conto della sarta, o dopo aver fatto i conti… con i voti da voi riportati durante tutto il trimestre è logico e comprensibile che la mamma si senta un po’ a terra…

Bene,Giovani Marmotte, se volete rialzare il tono dell’umore generale e veder sorridere la mamma (o la zia o la nonna: dipende), ditele di “spazzolarsi il palmo della mano destra”. No: non stiamo scherzando. Uno scienziato americano – uno di quelli che vanno per la maggiore – afferma che spazzolando il palmo della mano destra la stanchezza e l’umore nero passano di colpo.

f00c

Il trattamento per essere completo dovrebbe durare in realtà un paio di settimane e per un cinque minuti tutti i giorni. Vi chiedete come possa sparire quel senso di stanchezza con delle semplici spazzolate?

Perché esse, stimolando i nervi epidermici, e di riflesso le ghiandole surrenali, fanno ritrovare a poco a poco l’energia.

img049

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.