Se ti senti un po’ giù ecco una soluzione rialza umore tutta da provare.
E sai dove l’ho trovata? Nel mio vecchio ( ma così vecchio che mi vergogno di dirvi l’anno d’edizione della mia versione) Manuale delle Giovani Marmotte.
Un libro che da piccola ho davvero consumato!
Ecco cosa consiglia per rialzare l’umore e riprendere forza ed energia.
Una Giovane Marmotta in gamba per essere tale deve anche sapersi destreggiare con un pizzico di astuzia: soprattutto nei momenti più difficili. Quali? A mo’ di esempio quelli che si possono verificare durante un giorno particolarmente faticoso o fastidioso per la vostra mamma (o zia o nonna: dipende). Dopo un bucato un po’ sostenuto, o dopo aver fatto i preparativi per le vacanze, o dopo aver ricevuto il conto della sarta, o dopo aver fatto i conti… con i voti da voi riportati durante tutto il trimestre è logico e comprensibile che la mamma si senta un po’ a terra…
Bene,Giovani Marmotte, se volete rialzare il tono dell’umore generale e veder sorridere la mamma (o la zia o la nonna: dipende), ditele di “spazzolarsi il palmo della mano destra”. No: non stiamo scherzando. Uno scienziato americano – uno di quelli che vanno per la maggiore – afferma che spazzolando il palmo della mano destra la stanchezza e l’umore nero passano di colpo.
Il trattamento per essere completo dovrebbe durare in realtà un paio di settimane e per un cinque minuti tutti i giorni. Vi chiedete come possa sparire quel senso di stanchezza con delle semplici spazzolate?
Perché esse, stimolando i nervi epidermici, e di riflesso le ghiandole surrenali, fanno ritrovare a poco a poco l’energia.