Sei un tipo fuoco?

Cerca il tuo elemento di nascita nella tabella, se è fuoco ecco qualche caratteristica e suggerimento per vivere meglio.

La personalità fuoco è ardente, ama elevarsi e brillare nella vita, amare se stesso è di fondamentale importanza per la propria felicità.

Può avere delle inclinazioni artistiche; la sua casa dovrà essere un luogo  di bellezza e calore, non necessariamente per esibirla agli altri ma piuttosto per attingerne  piacere e benessere.

Gli aspetti positivi del tipo Fuoco sono la cortesia, il coraggio, lo zelo, la gioia e l’amore. Gli aspetti negativi sono l’iper attività, la confusione, l’impulsività e l’imprudenza.

Come il sole , la personalità Fuoco ama sorgere e risplendere; come il cuore del fuoco  è scuro e profondo è a volte impenetrabile come una sfinge.

Una fontana di luce la personalità Fuoco è piena di immaginazione. Spesso però è molto stravagante e chiuso nei suoi pensieri e questo può essere causa di preoccupazioni e difficoltà.

La persona Fuoco  ha molte conoscenze amichevoli, tuttavia  sono pochi coloro che godono della sua fiducia.

Possessivo e passionale, per il tipo Fuoco  sono essenziali, per il suo benessere e la sua felicità, la fedeltà e l’ammirazione del proprio partner.

La persona Fuoco utilizza bene le energie dei persone col elemento di nascita Legno, che mettono al suo servizio la loro genialità, e infonde fiducia ai nati con elemento di nascita  Terra.

Gli organi interni e le parti del corpo collegate al Fuoco sono il cuore, l’intestino tenue, la gola, tutto ciò che sovrintende alle funzioni di regolazione della temperatura corporea e alle capacità digestive, la parte superiore, centrale e inferiore del torso, i vasi costrittori che aiutano a proteggere il cuore, a provare delle sensazioni d’amore e a controllare le funzioni immunitarie.

Gli squilibri del fuoco possono provocare problemi di cuore, pressione alta, cattiva circolazione del sangue, freddo alle estremità, formicolii,  tensioni neuro muscolari, problemi digestivi, difficoltà nell’assimilazione dei cibi, problemi alla vista, stati di confusione emotiva, problemi di comunicazione, infelicità  eccessi sessuali o frigidità.

 Le occupazioni che riguardano il fuoco comprendono le attività artistiche, il disegno di giardini, la medicina, l’insegnamento, le invenzioni, la matematica, l’elettronica, i computer, la contabilità, la cucina e tutto ciò che è strettamente collegato con il fuoco.

Gli individui Fuoco dovrebbero orientarsi spesso a sud, privilegiando questa direzione per svolgere la loro attività, scegliendo di preferenza l’estate, per il riposo e il recupero delle energie.

La casa dovrà essere accogliente, calda decorata con elementi di forma spigolosa, decorazioni floreali poste a  raggiera, lavori artistici e colori caldi come il rosso, il rosa , il giallo anche colori della Terra  come il marrone, il beige , l’ocra, ecc.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.