Se il tuo bagno è a…

Per rispondere a chi mi chiedeva come fare con i bagni, visto che sono dei punti di dispersione delle energie per la presenza degli scarichi, ecco alcuni suggerimenti in base alla posizione del bagno all’interno della propria casa:

 

DIREZIONE NORD – Sfavorevole

EFFETTI

L’energia dell’acqua del bagno aggiunta a quella del nord è travolgente.

L’energia Ch’i è quieta e tranquilla, con il rischio di una stagnazione che può esaurire la vostra vitalità e rendervi troppo introversi.

SOLUZIONE

Fate crescere piante alte per introdurre l’energia del legno, che assorbe quella dell’acqua. Le piante immettono la loro energia Ch’i e vitalità, assorbono l’umidità e producono ossigeno fresco

 

DIREZIONE NORD EST – Sfavorevole

EFFETTI

Questa è la direzione meno desiderabile, perché l’energia della terra è distruttiva per quella dell’acqua e mette in movimento il Ch’i in una posizione già soggetta a rapidi cambiamenti; ne possono derivare mutamenti imprevedibili nella vostra vita.

SOLUZIONE

Introducete l’energia del metallo per aiutare l’energia della terra ad armonizzarsi con quella dell’acqua. Mettete del sale marino in ciotole bianche di porcellana a Nord Est, oppure pensanti sculture di ferro o fiori rossi in un vaso tondo di ferro.

DIREZIONE EST – Favorevole

EFFETTI

In genere è favorevole perché l’energia Ch’i dell’acqua è in armonia con l’energia Ch’i del legno. Tuttavia, il movimento discendente dello scarico del water e della vasca è contrario a quello ascendente del legno.

SOLUZIONE

Aumentare l’energia ascendente del legno mettendo piante alte in bagno. Sono utili anche pavimenti e accessori di legno. Salviette e tappetini verde brillante accentueranno l’energia Ch’i del legno di est.

 

DIREZIONE SUD EST – Favorevole

EFFETTI

In genere favorevole; gli effetti sono simili a quelli di un bagno a est, dove lo scarico dell’acqua può limitare il movimento ascendente del legno.

SOLUZIONE

Aumentare l’energia ascendete del legno mettendo piante alte. Ok a pavimenti ed accessori di legno.

 

DIREZIONE SUD – Sfavorevole

EFFETTI

L’energia Ch’i dell’acqua annienta il fuoco. Ne possono derivare mancanza di passioni, limitate possibilità di ottenere riconoscimenti e rischio di subire azioni legali.

SOLUZIONE

Armonizzate l’acqua e il fuoco aumentando l’energia del legno; mettete piante alte e scegliete pavimento e accessori di legno.

 

 

DIREZIONE SUD OVEST sfavorevole

EFFETTI

L’energia  Ch’i è mutevole e instabile, e l’energia della terra di sud ovest annulla l’energia Ch’i dell’acqua. In assenza di rimedi, la salute può essere cagionevole.

SOLUZIONE

Per armonizzare terra e acqua, aumentare l’energia del metallo sotto forma di una ciotola con sale marino, insieme a un vaso o una statua di ferro e a qualche cosa di bianco, argento o oro.

 

DIREZIONE OVEST – sfavorevole

EFFETTI

L’energia Ch’i del metallo è assorbita da quella dell’acqua; potrebbe esserci un effetto prosciugante sul vostro reddito.

SOLUZIONE

Aumentate l’energia del metallo con piante dai fiori bianchi, in alternativa, mettete fiori bianchi recisi, vasi o statue di ferro.

 

DIREZIONE NORD OVEST – sfavorevole

EFFETTI

L’energia dell’acqua assorbe l’energia Ch’i del metallo; potreste sentirvi disorganizzati, disorientati, e avere l’impressione di non controllare la vostra vita.

SOLUZIONE

Aumentate l’energia del metallo con piante dai fiori bianchi o fiori bianchi recisi, o vasi rotondi argentati e sculture metalliche

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.