Scintille di giallo nella tua casa

scintille di giallo

Scintille di giallo nella tua casa, per darti il potere magico, di trasformare la tua vita.

Il giallo è un colore vivace, ci ricorda l’estate e il sole di mezzogiorno che illumina ogni cosa.

Un colore di cui tante di noi (me compresa) ha davvero bisogno.

C’è bisogno di giallo quando ti guardi allo specchio e inizi a criticarti dalla testa ai piedi.

Ci vuole il giallo quando sminuisci il tuo valore o  sei prepotente e critichi gli altri e non ami te stessa.

Ci vuole il giallo quando fai mille cose e non sei mai soddisfatta, perché ti sembra di non avere fatto abbastanza.

Ci vuole il giallo per curare le ferite di un’infanzia e di un’adolescenza povera di amore, sostegno emotivo e soprattutto di qualcuno che ti aiutasse a comprendere tutta la tua bellezza e il tuo potere interiore.

Se sei pronta ad uscire dal guscio e hai voglia di riconoscere il tuo valore, innanzitutto per a se tessa, e poi per farne dono anche agli altri, significa che è giunto il momento di riequilibrare il terzo chakra.

Se hai già letto questi due post: Aggiungi un pizzico di rosso nella tua casa!  e Usa “pennellate” arancioni nella tua casa, avrai ben compreso che il colore ha una grande efficacia sulla salute di corpo mente e spirito, e che la nostra casa ci può aiutare a ritrovare energia ed equilibrio.

Ecco come utilizzare il colore giallo nella tua casa

Vedi giallo

Il colore giallo lo puoi inserire nella tua casa, soprattutto per la zona giorno, ma se sceglierai una tonalità tenue o le sfumature oro, lo potrai avere anche nella camera da letto.

Se è un colore che senti  ti farebbe un gran bene, ma non ti piace troppo, inizialmente, lo puoi utilizzare per piccoli accessori e decorazioni.

Oppure lo puoi inserire, ma mescolato con altri colori (ti consiglio di leggere anche questo post )

Ecco alcune idee d’ispirazione, per avere scintille di giallo nella tua casa, stanza per stanza.

Giallo in cucina:

 

 

Scintille di giallo in salotto:

Scintille di giallo in camera:

Giallo nella camera dei figli:

Puoi utilizzare scintille di colore giallo anche per una meditazione legata alla respirazione che te lo faccia interiorizzare. Oppure, puoi metabolizzare il colore assumendolo come cibo o come acqua energizzata.

Respira giallo

 

Siediti su una sedia, metti le mani sulle cosce e tieni dritta la schiena

Chiudi gli occhi e inizia a respirare così: inspira lentamente e profondamente, contando fino a quattro, trattieni il respiro contando fino o due, e infine espira contando di nuovo fino a quattro.

Dopo due o tre respiri così, inizia a respirare normalmente.

Ora concentrati sul tuo plesso solare e immagina che un raggio di luce gialla entri, dolcemente, da quel punto del tuo corpo, dentro di te.

Visualizza il colore entrare in ogni parte del tuo corpo, portandoti tranquillità, un grande amore per te e pace nei tuoi pensieri.

Fatti coccolare dal pensiero che sei unica, importante e che la tua scintilla di luce illuminerà da oggi la tua vita, e la vita di chi ami, senza più critica e vergogna.

Mangia o bevi giallo

Puoi bere dei succhi di frutta o verdura gialli,

oppure puoi usare l’acqua solarizzata con il colore giallo.

 

Per solarizzare l’acqua devi fare cosi: Usa acqua minerale o filtrata. Mettila in una bottiglia di vetro giallo, oppure fissa su una bottiglia di vetro un foglio di carta trasparente gialla.

Metti la bottiglia con l’acqua al sole, in modo che l’acqua possa assorbirne l’energia filtrata dal colore. Un’ora di esposizione può bastare, ma puoi prolungare la durata se il giorno è nuvoloso. Puoi conservare l’acqua in frigo per due, massimo tre giorni. Bevila durante l’arco della giornata, soprattutto quando inizi a dubitare di te o hai bisogno di rallentare la pressione delle numerose incombenze che appesantiscono, quotidianamente, la tua vita.

Ricorda che Il cibo giallo è importante per un efficace funzionamento dell’apparato digerente e, in generale, per liberare il corpo dalle tossine. Fa bene al sistema nervoso e alle facoltà cerebrali, inclusa lucidità mentale, memoria e concentrazione. La banana, ad esempio, uno dei cibi gialli più comuni, è ricca di potassio. Il potassio è fondamentale per combattere la spossatezza e la confusione mentale.

Per una consulenza colore, mirata e personalizzata, contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.