Sarà come la pianta di pomodoro: “Costruiamo insieme la tua casa”

Sarà come la pianta di pomodoro

Non sempre nella vita siamo così forti da affrontare un cambiamento anche se sentiamo che è necessario.

Cambiare l’aspetto alla propria casa, renderla armonica e piacevole per noi e per chi vive con noi è una gioia.

Spesso però, il traguardo, anche se lo vediamo con chiarezza,  ci sembra arduo da raggiungere.

Il percorso che ci porta dall’ideazione, alla progettazione e infine alla realizzazione è fatto anche di tappe intermedie, spesso piene di dubbi e di un po’ d’ansia.

Ci preoccupiamo per la spesa, per il disagio a cui andremo in contro. Possono nascere in noi  dei dubbi sulla nostra capacità di saper valutare il professionista chi ci sosterrà  in questo percorso.

Non sempre si può fare da soli.  Bisogna fidarsi di qualcuno che ci aiuterà a progettare le nostre idee e poi ad altri che la sapranno realizzare.

Fiducia

La parola fiducia di questi tempi è un po’ in declino e siamo spesso tutti molto guardinghi.

La paura di cadere nelle mani sbagliate mina la fiducia negli altri. La fiducia la si deve ricercare prima di tutto dentro di noi e poi nella forza delle nostre idee.

Avere fiducia in noi stessi ci permetterà di infondere fiducia e senso di responsabilità anche negli altri e allora il nostro viaggio verso il cambiamento sarà molto più semplice.

Affidarsi

Affidarsi ad un professionista per la progettazione di una casa, o per aiutarci a riportare ordine là dove il disordine e la disorganizzazione ha preso il sopravvento, vuole dire avere un sostegno su cui poter fare affidamento mentre siamo in “viaggio”.

Sarà come il bastone per il viandante che ci sostiene ma non ci trasporta di peso a destinazione. Sarà come la pianta di pomodoro…

“Affidarsi ad un professionista per la progettazione vuole dire avere un sostegno su cui poter fare affidamento” contatta CASA therapy

Sostegno

Sarà come per la pianta di pomodoro, che ha bisogno di essere legata ad una asticella per crescere verso la luce e far si che i suoi frutti si maturino completamente.

Grazie al nutrimento della terra, all’energia del sole e all’aiuto di un sostegno efficace la pianta cresce e da frutti con successo.

Allo stesso modo la tua nuova casa  armoniosa e avvolgente sarà il tuo nutrimento per una vita sorprendente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.