Un ripostiglio ordinato migliora la casa e la vita.

ripostiglio ordinato

Un ripostiglio ordinato migliora la casa e la vita.

In una casa un piccolo ripostiglio dove riporre le scope, i piccoli elettrodomestici e gli oggetti che si usano meno è di grande utilità. Non avere spazio per riporre ciò che non si usa quotidianamente, soprattutto nelle case più piccole è sempre un bel guaio. Per i più fortunati che possiedono un ripostiglio il consiglio è sempre quello di tenerlo in ordine. Spesso questi locali non hanno finestre quindi non vi circola molta aria e spesso sono riempiti fino all’inverosimile con un po’ di tutto.

L’importanza di far circolare l’energia

Il disordine, gli oggetti inutilizzati e la mancanza d’aria possono fare dell’utilissimo ripostiglio un punto di energia bloccata della casa. Per fare un parallelo basta pensare a certi laghetti dei parchi, che per la mancanza di movimento dell’acqua devono essere ossigenati e mossi da una fontanella posta al centro del laghetto.

Il motivo per cui è importante riordinare la casa e arieggiarla periodicamente parte proprio da questa osservazione: Tutto ciò che è fermo non produce energia, senza energia non c’è vita. Non c’è in natura nulla di totalmente statico ed immutabile è ciò che può bloccare il naturale fluire dell’energia vitale di un luogo o del nostro fisico va subito rimosso per non causare danni irreparabili.

Una parte della casa in perenne disordine e scarsamente ventilata è un vero e proprio blocco energetico che può influenzare negativamente il nostro benessere fisico ed emotivo.

La nostra casa deve essere un luogo di rigenerazione, sempre vitale e salubre.

Si deve quindi agire nella casa con la stessa perizia e cura di un agopuntore che rimuove i blocchi energetici nel nostro corpo. 

Effetti positivi del riordino secondo i punti cardinali

Sapere dove è collocato il ripostiglio in base ai punti cardinali ti aiuterà a mettere in azione l’energia associata a quella direzione. Nell’esempio che vedi nelle immagini, la casa ha un ripostiglio all’ingresso ed è collocato a nord est. Se si organizza questo piccolo locale, donando o vendendo ciò che non serve tendendolo pulito e aerato, gli abitanti della casa avranno una maggiore chiarezza mentale e aumenteranno la capacità di auto motivarsi e per fare delle scelte di vita importanti.

esempio pianta ripostiglio

direzioni ripostiglio

Quindi, bussola alla mano stabilisci in che direzione si trova il tuo ripostiglio.

Ora sappi che se riordini il tuo ripostiglio

A Nord

Riordinando il tuo ripostiglio posto nella parte Nord della tua casa ti sentirai subito più tranquilla. Questa tranquillità ti permetterà di essere mentalmente più elastica e creativa.

A Sud

Riordinando il tuo ripostiglio posto nella parte Sud della tua casa avrai subito più energia che utilizzerai per rivitalizzare la tua vita sociale, conoscere nuove persone e cogliere nuove opportunità, soprattutto lavorative.

A Est

Riordinando il tuo ripostiglio posto nella parte Est della tua casa sentirai di avere più energia, fiducia e ottimismo. Con questa nuova forza vitale ti sentirai più energica. Sarà più semplice e facile realizzare i tuoi sogni e mettere in pratica le tue idee.

A Ovest

Riordinando il tuo ripostiglio posto nella parte Ovest della tua casa libererai l’energia che ti ha tolto il piacere di godere di tutto ciò che di bello c’è nella tua vita e che tu non vedi più. Cadendo quel velo di apatia entreranno nuove opportunità, anche finanziarie, nella tua vita.

A Nord Est

Riordinando il tuo ripostiglio posto nella parte Nord Est della tua casa accade quello che ho descritto in precedenza riferendomi all’esempio.

A Nord Ovest

Riordinando il tuo ripostiglio posto nella parte Nord Ovest della tua casa ti riapproprierai della tua energia più forte e vitale che ti aiuterà a farti rispettare. Miglioreranno le tue capacità organizzative, avrai voglia di assumerti nuove responsabilità sapendo di poter contare sul tuo buon senso e nella ritrovata fiducia in te stessa.

A Sud Est

Riordinando il tuo ripostiglio posto nella parte Sud Est della tua casa lascerai andare quel senso costante di stanchezza dovuta anche alla mancanza di riposo. Avrai più energia, e questo ti spingerà ad aver voglia di comunicare con gli altri le tue idee e le tue emozioni. Avrai anche più opportunità di viaggiare

A Sud Ovest

Riordinando il tuo ripostiglio posto nella parte Sud Ovest della tua casa sarà la parte della tua vita più intima ad ottenere dei benefici. Troverai il tempo per le tue amicizie più profonde, ma soprattutto avrai voglia che nella tua casa si respiri sempre un’aria leggera fatta d’amore, affetto e armonia.

Per qualsiasi dubbio contattami qui. Puoi anche utilizzare il servizio di Consulenza Lampo (leggi qui) al costo di 75 euro per avere dei consigli personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.