Pillole d’arredo omeopatiche…!

Cosa sono le pillole d’arredo omeopatiche? Chi è passato per la Cascina Cuccagna a Milano il 27 e 28 ottobre non è un segreto, per tutti gli altri… sono dei complementi d’arredo e oggetti per la casa che ci aiutano a vivere meglio trasmettendoci un messaggio positivo.

ALDINA progetti

Integratore di VITALITÀ’

 Un angolo  relax dove sedersi a leggere un libro con i piedi nudi che affondano piacevolmente in un piccolo prato domestico.

Il tatto è dei cinque sensi quello che più di altri ci mette in contatto con la nostra dimensione terrena. Toccare, sfiorare, mettere i piedi per terra… ecco come radicarsi nella vita, Ci vuole  forza  ed energia , per  percorre con fiducia il tracciato della nostra esistenza.

 

Dice Aldina Gozzi, architetto, progettista e realizzatrice:

“Dentro le scatole di cartone c’è molto più di ciò che esse contengono. Una scatola è la storia di un percorso e non soltanto un mezzo per trasportare qualcosa in un altro luogo. E’ importante il viaggio che si percorre per arrivare ad una meta e il modo in cui ci si arriva. Una scatola è un percorso, una scatola è una vita, una scatola è una persona, una scatola ha un’anima che va liberata per raccontare la propria storia.”

http://www.aldinaprogetti.it/

Ricicli di Giulia Meloncelli

Integratore ANTIAGE

Quando pensi che il meglio sia passato o quando credi di aver perso una buona occasione, ci sono oggetti che grazie ad una seconda vita, che non nega o cancella quella precedente, ci possono cambiare il corso dei pensieri ricordandoci che c’è sempre una via per ricominciare.


Dice Giulia Meloncelli del suo lavoro: Essere una progettista all’avanguardia oggi significa progettare con ciò che è già stato prodotto in quanto i rifiuti sono l’inevitabile effetto della smania di gettare spinta dall’insaziabile desiderio di rinnovare. Riusare, trasformare i rifiuti in oggetti d’uso non significa rinunciare all’estetica, ma mettere in luce una bellezza più prossima al nostro essere umani e, come tali, soggetti al rifiuto e alla discriminazione.
Così mi propongo con progetti che si contraddistinguono per la loro memoria storica, in modo che la condizione restaurata non neghi del tutto quella precedente di reperto ma si imponga come vera rinascita.

http://www.riciclidesign.it/

Jo-Va di Lidia Carlini

Stimolatore di CAMBIAMENTI

La vita è fatta di continui cambiamenti, la vita è movimento. Ciò che può ostacolare la nostra esistenza è la paura, che immobilizza e ci fa smettere di sognare. Nei gesti semplici e rituali di tutti i giorni c’è sicurezza e piacere, ma anche quei gesti possono aiutarci ad avere il coraggio di cambiare, di rompere gli schemi, o almeno di provarci, con gusto e passione.

 

Lidia Carlini propone un evoluzione di un oggetto che ha radici antiche: “L’impagliata” e ne fa un opera d’arte mutevole, scomponibile, imprevedibile, mai uguale a se stessa, capace di stupire, capace anche di essere “usata” per il rito, importante e vitale, di mettersi a tavola per sostenere e gustare la vita. Così il quotidiano diventa occasione di cambiamento. Jo-Va è un gioco di forme e cibo da smontare e montare, apparecchiare, scegliere, toccare e spostare. Jo-Va è puro piacere. Jo-Va è scegliere l’armonia e non il caso, il vero e non l’effimero, il gusto e non il sapore.

per informazioni: lidiacarlini@yahoo.it

 

Gioielleria da parete di Pola Tre

Integratore di ARMONIA

Più la casa sarà armonica tanto più pace e serenità entreranno a far parte della nostra vita.
Se la casa è il nostro corpo più grande, come il nostro corpo ha bisogno di cure e attenzioni costanti.
Le pareti delle nostre case, ad esempio, sono delicate e sensibili come la pelle del corpo e vanno valorizzate con gioielli “preziosi” che ci ricordino che siamo parte della natura, essere unici e perfetti.

Pola Tre: mi ispirano le foglie perché hanno una vita automa, ma tutte insieme sono unite per uno scopo comune.
Mi ispirano i fiori perché della pianta sono la parte ricca di bellezza impermanente, promessa di speranze che danno frutto.
Credo che la natura sia il dizionario dei simboli dovere trovare il significato profondo della vita e dei suoi inseg

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.