Metodo CASA Therapy

L’obiettivo

La nostra casa deve diventare un luogo di pace e benessere, un rifugio sicuro per rilassare la mente, rinvigorire il corpo e rallegrare il cuore. E’ questo l’obiettivo del Metodo CASA therapy: trasformare la casa in una fonte inesauribile di emozioni positive e sentimenti amorevoli.

 

La filosofia

Il nostro modo di pensare è importante: i pensieri sono come un magnete, attraggono ciò che si trova sulla stessa frequenza.
Agendo per analogia, nell’arredamento della casa si potrà dare forma ad un pensiero, saldo e positivo circa le nostra qualità e le nostre possibilità di condurre un’esistenza serena e appagante.
Se in un ambiente non ci sentiamo a nostro agio vuol dire che non è in armonia con noi stessi, mentre la nostra casa deve essere fonte di emozioni positive e sentimenti amorevoli.
L’arredamento e in generale l’ambiente in cui viviamo condizionano la nostra armonia interna e sono quindi l’oggetto principale della consulenza e dell’intervento di CASA therapy.

 

Gli step del Metodo CASA Therapy sono:

  1. La Depurazione cioè un’operazione di alleggerimento degli ambienti dal superfluo e di riorganizzazione degli spazi in casa. Non tutti sanno, infatti, che il superfluo abbassa il livello energetico della casa e la gestione del disordine ci sottrae il tempo da dedicare a noi stessi e alle persone che amiamo.
  2. 5 Sensi LAB
    Attraverso un colloquio approfondito, farò emergere esigenze e bisogni in modo da definire gli elementi e le soluzioni d’arredo più idonee.
    Questa attività si chiama 5 Sensi LAB perché sono proprio i nostri 5 sensi a filtrare la realtà e determinare il nostro stato d’animo. Stimolare i sensi con gli “ingredienti” giusti – a partire dalle scelte d’arredo – significa garantire il benessere di mente, corpo e anima.
  3. Progetto
    In questa fase, dopo il primo colloquio e la raccolta di tutti gli elementi, andrò a comporre il progetto in una tavola delle idee chiamata Mood Board, un collage di immagini che permette a noi progettisti di mostrare un progetto e il concept ad esso correlato.
  4. Realizzazione
    Questa è la fase cruciale, in cui il progetto prende forma. Grazie all’esperienza dei nostri tecnici, di artigiani e fornitori qualificati, potrò offrirvi assistenza e manodopera per la realizzazione del progetto. Nel rispetto di tempi e budget stabiliti.
  5. Verifica
    Dopo 9 mesi dalla conclusione del progetto, si stabilisce un incontro per verificare la qualità energetica della casa, il raggiungimento degli obiettivi stabiliti o la necessità di apportare modifiche.

 

Il metodo CASA therapy è per tutti, ma è soprattutto per voi che:

  • desiderate riorganizzare la vostra casa (per mettere ordine anche nella vostra vita);
  • amate la vostra abitazione e volete trasformarla in un luogo piacevole e rigenerante;
  • state acquistando una nuova casa o l’avete appena comprata;
  • siete dei disordinati cronici ma avete finalmente deciso di “dare un taglio” al caos;
  • ed infine per voi che, stanchi e demotivati, cercate nella casa un porto sicuro a cui tornare.

Se vi riconoscete in questa descrizione, contattatemi per una consulenza e per avere maggiori informazioni sul Metodo Casa Therapy.