Metodo CASA Therapy

Attingendo agli antichi insegnamenti delle tecniche e filosofie orientali e grazie alle molte consulenze, effettuate durante il mio percorso professionale, ho ideato un metodo di indagine, molto più vicino alla nostra mentalità occidentale e di facile applicazione.

Il consulenza, con il metodo CASAtherapy, mira al coinvolgimento attivo della persona che la richiede. Sarà anche un’opportunità per apprende un metodo di facile applicazione e comprensione.

L’obiettivo

  • La nostra casa deve diventare un luogo di pace e benessere, un rifugio sicuro per rilassare la mente, rinvigorire il corpo e rallegrare il cuore.
  • La nostra casa ci può aiutare, anche nel raggiungimento di un obiettivo che ci siamo prefissati. Dalla perdita di peso, al miglioramento della nostra sfera affettiva. Dall’aumentare la nostra auto stima, allo sviluppo e al miglioramento del nostro lavoro. Per una migliore qualità di vita e una tranquillità economica.
  • La casa, può essere un valido aiuto per sostenere i nostri figli nel percorso scolastico e nell’armonizzazione dei rapporti familiari.
  • La casa è uno strumento di crescita personale e di comprensione profonda delle nostre potenzialità.
  • L’obiettivo del Metodo CASA therapy è quello di dare alle persone uno strumento in più per affrontare  gli ostacoli della vita e trasformarli in opportunità.

La filosofia

  • Il nostro modo di pensare è importante: i pensieri sono come un magnete, attraggono ciò che si trova sulla stessa frequenza.
  • Agendo per analogia, nell’arredamento della casa si potrà dare forma ad un pensiero, saldo e positivo circa le nostre qualità e le nostre possibilità di condurre un’esistenza serena e appagante.
  • L’arredamento e in generale l’ambiente in cui viviamo, possono condizionare la nostra armonia interna. Spesso diventano un riflesso (a volte inconsapevole) dei limiti e delle barrire mentali che noi stessi abbiamo creato.
  • Leggendo la nostra casa con occhi nuovi, e grazie alla consulenza con il metodo CASA therapy, sarà possibile rimuovere gli ostacoli creati da convincimenti errati o condizionamenti ricevuti nella nostra infanzia.
  • La nostra casa si trasformerà in un sostegno nel nostro percorso di autorealizzazione e di miglioramento della nostra salute fisica e psichica.
  • E’ importante rilevare che se vogliamo accelerare i benefici di pratiche salutari come la meditazione, lo yoga, la dieta bilanciata, ecc, non dobbiamo trascurare l’ambiente in cui viviamo e la sua armonizzazione.

La consulenza in pratica

  • Il primo step della consulenza, con il Metodo CASA therapy, consiste in un colloquio conoscitivo. Possiamo parlarci in tranquillità e libertà, sia al telefono (per chi abita lontano o vuole approfittare di un costo più contenuto, grazie ad una consulenza online) sia incontrandoci nella tua casa.
  • Fisseremo insieme gli obiettivi da raggiungere, i tempi di realizzazione, ti descriverò dettagliatamente il percorso che faremo e il costo della consulenza.
  • In base alle tue esigenze e agli obiettivi ti consiglierò un percorso che potrà comprendere uno o più di queste tecniche:
Depurazione con Mess Therapy:
    • Creeremo inseme un programma per rimettere in forma la tua casa (o luogo di lavoro) liberandola dal superfluo. N.B. Ogni punto della nostra casa o  luogo di lavoro disorganizzato o in perenne disordine è un riflesso del nostro stato d’animo. Il disordine  può trasformarsi in un vero e proprio blocco energetico per il nostro fisico e per la nostra mente. Agendo nella nostra casa, attraverso piccoli passi concreti e consapevoli, si darà il via a nuove abitudini. Così sarà possibile attrarre nella nostra vita la serenità che tutti cerchiamo.
Organizza la tua casa:
    • Studieremo insieme un programma quotidiano, settimanale, mensile o annuale  (e sarai tu a deciderlo) per organizzare al meglio la tua vita quotidiana o il tuo lavoro. Gli obiettivi  sono due:  1) mantenere la casa o gli spazi di lavoro ordinati e liberi da blocchi energetici, 2) utilizzare al meglio il tuo tempo e quello delle persone che vivono o lavorano con te.
Restyling con i 5 sensi:
    • restyling di tutta la casa (o  di una sola stanza) o restyling del luogo di lavoro con i 5 sensi .Ti consiglierò i colori, i materiali, le forme e anche le profumazioni e le musiche d’ambiente, più efficaci per il tuo benessere e per il benessere di chi vive o lavora accanto a te. Ti suggerirò delle soluzioni d’arredo efficaci per rendere la tua casa o l’ambiente di lavoro armonico e funzionale. Raccoglierò tutte queste informazioni su una o più tavole di progetto “Moodboard”, corredato da una relazione dettagliata con le indicazioni per realizzare il piano d’azione e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per una consulenza e per avere maggiori informazioni sul Metodo Casa Therapy  contattami .