Cos’è la Mess Therapy

messtherapy

Cos’è la Mess Therapy?  Potremmo dire che è come una dieta per la nostra casa.

Infatti, ogni volta che ho iniziato una dieta la prima cosa che mi è stata detta è che avrei dovuto, per iniziare bene, depurare il fisico. Quindi,  se consideriamo la nostra casa come il nostro corpo più grande , per iniziare un percorso di cambiamento è fortemente consigliata una bella pulizia della casa.

La Mess Therapy ed è  una vera e propria terapia psicologica che c’insegna a superare le nostre paure. Certe paralisi del cuore e della mente che c’impediscono di vivere la nostra vita con gioia e con pienezza.

Il principio fondamentale della  Mess Therapy è che ogni punto della nostra casa, disorganizzato o in perenne disordine è un riflesso del nostro stato d’animo.

Il disordine, la  confusione  e può trasformarsi in un vero e proprio blocco energetico per il nostro fisico e per la nostra mente.

27afe1b33a68043e7bc6db2e9a8bd5e1

 

Riordinando la casa, eliminando le cose che non utilizziamo o che da anni conserviamo senza farne uso, è possibile liberare lo spazio anche dentro la nostra mente.

Mess Therapy ci aiuta a dare il via ad un processo di depurazione e purificazione di pensieri negativi quali: “non posso”, “non ci riesco”, “la mia vita non cambierà mai”, “sono sfortunato/a”, ecc.

Agendo nella nostra casa attraverso piccoli passi concreti e consapevoli, si darà il via a nuove abitudini. Gesti positivi che in breve, si trasformeranno in veri e propri atti d’amore verso l’ambiente in cui viviamo. Soprattutto in atti d’amore verso noi stessi. Così sarà possibile attrarre nella nostra vita la serenità che tutti cerchiamo. Attraverso un circolo virtuoso di energia amorevole, saremo  in grado di cambiare la nostra esistenza e quella di chi ci sta accanto.

Mess Therapy in pratica:

Il primo step è un piccolo test che ci permette di capire la nostra relazione con l’ambiente in cui viviamo,

Il secondo passo è una lista di cose da fare in un tempo prestabilito. Ad ogni operazione di “pulizia” portata a compimento verrà assegnato un punteggio.

A lavoro ultimato si verificherà il punteggio ottenuto e sarà bello festeggiare l’inizio di un nuovo ciclo di vita più leggero e positivo.

Ultimo passaggio, come in tutte le diete che si rispettano, il mantenimento ovvero una tabella di marcia mensile che ci consentirà di mantenere l’ordine nella casa, nella nostra mente e un atteggiamento positivo in ogni momento della nostra vita.

Per una consulenza  Contattaci 

Lascia un commento