Mandala anti stress! Scaricalo, colora e appendilo in casa

Mandala anti stress, ecco per te un disegno da: scaricare, colorare e poi da appendere nella tua casa.

mandala casatherapy

Fatto? Se non ci sei riuscita/o scrivici una mail qui te lo invierò immediatamente!

Stampalo e poi coloralo con i colori che più ti piacciono.

Colorare dei disegni già tracciati, aiuta a concentrate la mente, solo su quello che stai colorando, così per un po’ non penserai ad altro.

La tua mente razionale potrà finalmente riposarsi. Sarai solo tu e i colori che avrai scelto.

Inoltre,  se vorrai ci puoi inviare la foto via mail a info@casatherapy.it o con whatsapp 3467318120, ti invieremo il significato dei colori che hai usato per colorare il tuo mandala. I colori che hai scelto, in piena libertà, hanno un messaggio da darti, per farti sentire bene e in pace con te stessa/o.

Cos’è un Mandala?

Mandala, in sanscrito, significa cerchio, ma ci sono tanti disegni chiamati mandala che hanno altre forme, però hanno tutte un centro dal quale parte l’energia. I mandala sono simboli di ordine e armonia e per questo sono utilissimi per combattere gli stati d’ansia e di stress.

Anche il grande  studioso della psiche, Carl Gustav Jung, studiò per anni i mandala e gli effetti benefici, per la mente e per la crescita personale, di questi disegni.

Colorare un mandala ci può aiutare a ripulire la mente dai pensieri negativi e a portare equilibrio e positività nella nostra vita.

Dopo aver colorato il tuo mandala ti consiglio di appenderlo ad una parte visibile della tua casa. Ogni tanto, stando ad una distanza sufficiente per poterlo vedere bene nella sua interezza, puoi fermarti a fissarlo, soprattutto quando ti senti sopraffare da pensieri negativi o non utili per il tuo benessere in quel preciso momento.

mandala tibetano

Se invece vuoi fare una scelta più mirata puoi utilizzare i 7 colori dei chakra in una delle sfumature che ti piace di più.

Ecco come ti possono aiutare i 7 colori:

Rosso

Arancione

Giallo

Turchese

Verde

Indaco blu

Viola

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.