Make up per la tua casa. Rinnova la casa senza spendere una fortuna.

make up per la tua casa

Make up per la tua casa. Rinnova la casa senza spendere una fortuna!

Ci sono momenti in cui, sia noi che la nostra casa, sentiamo il bisogno un nuovo look: veloce, efficace, economico e che ci faccia sentire veramente bene.

Una pettinatura nuova, un make up di tendenza e un bel vestito… ed ecco che il nostro cambiamento è lì, sotto gli occhi di tutti, ma è soprattutto una bella sferzata di energia per noi.

close up of the upholstery texture color samples

E per la nostra casa?

Il problema è che la maggior parte di noi, semplicemente, non ha il tempo o il denaro per fare un restyling completo … nessun timore c’è CASA therapy!

Appunto perché è therapy, i tocchi di make up per la tua casa saranno anche vere iniezioni di energia, capaci di farti stare subito meglio.

Come ? Ecco 6 piccole scorciatoie per cambiare completamente l’aspetto di una stanza con un make up davvero efficace.

48cc0cdd8e97a0ae7e3a25c5d32de000

1 . Pittura.

Una nuova mano di colore sarà certamente efficace per modificare l’ aspetto di ogni stanza, ma ci sono alcune regole da tenere a mente:  una vernice di colore chiaro come il rosa, la menta o il giallo chiaro trasformerà una piccola stanza in un luogo luminoso e arioso . I colori più scuri ed intensi, invece, tendono a rimpicciolire l’ambiente rendendolo pesante e soffocante.

Se le stanze della casa hanno soffitti bassi si può continuare con il colore delle pareti qualche centimetro anche sul soffitto. Questo trucco renderà subito le pareti più alte.

Per stanze con soffitti molto alti è vero il contrario.  Per rendere la stanza più accogliente si dovrà scendere con il colore del soffitto alcuni centimetri anche sulle pareti.

323ca8a906394c8fd522245b56dedd0a

Se avete dubbio sul colore più indicato andate a vedere il significato dei colori e la loro azione sulla nostra psiche in questo articolo https://www.casatherapy.it/index.php/progetta-a-colori/

 Se anche dopo la tinteggiatura le pareti non saranno perfette, per nascondere i difetti, si potranno usare altri piccoli trucchetti, come quello di coprirli con delle decorazioni. Quadri, oggetti, stencil, stikers , scritte e molti altri dettagli, aggiungeranno alla stanza un tocco di personalizzazione e carattere in più, con una minima spesa

df54e88a98a94d813abcc2a568ae3d94

2 . Tessuti

Una delle armi vincenti per un interior design, veloce e sorprendente, sono i tessuti. Se i vostri divani sono alla ricerca di un po’ si stile, e di dimostrare qualche anno di meno, con una spesa contenuta si può ricorrere a delle fodere e creare degli abbinamenti, molto di tendenza, con i colori delle pareti e dei tendaggi. Chi ha abilità “fai da te” potrà creare un rivestimento molto semplice, oppure si potrà optare per i copri divani già in commercio. Si possono usare due o tre tessuti e colori complementari per dare alla stanza una immagine di insieme senza esagerare con l’effetto coordinato.

3beb99f744421e400ed0f8ce67207ec8

3 . Cuscini.

Non si deve mai sottovalutare il potere dei dettagli nella progettazione di interni . L’aggiunta di alcuni cuscini decorati o con colori bene armonizzati con l’ambiente può cambiare moltissimo l’atmosfera di una stanza. I copri cuscini sono molto semplici da fare anche per chi non è un super esperto di macchina da cucire (tipo me!!!).

 

3a6b3b065166ea203a8fe098f003eb74

4 . Tappeti.

Un nuovo tappeto può cambiare totalmente la nostra percezione tattile di una stanza. Un tappeto di soffice lana renderà la stanza più intima e calda. Un tappeto di fibra naturale intrecciata darà all’ambiente una sensazione di maggiore dinamicità. Il tappetto può anche coprire un pavimento un po’ fuori moda o rovinato e lo si dovrà coordinare con gli altri colori e lo stile della stanza .

b467b458fd079ed991ea962f96efcad8

5 . L’interior design può anche significare:

“ Portare la natura dentro all’interno della casa”. Con l’aggiunta di alcune piante il tocco green è assicurato . Un angolo dedicato alla natura può fare miracoli per illuminare un luogo e portare vitalità in una stanza. Le piante emettono ossigeno e contribuiscono a purificare l’aria di un ambiente dove si fuma. Inoltre un po’ più di ossigeno è un tocco antiage in più per la nostra pelle ;-).

a0205e730a96e4ba3c5c75e535d63bd8

6. Partire con il piede giusto.

Per chi ha deciso che è arrivato il momento di un buon make up della propria casa (o di una stanza) è indispensabile partire con il piede giusto. Visto che nessuna di noi si truccherebbe il viso senza prima esserselo bene pulito e tonificato, anche per la casa, si dovrà procedere con un bel repulisti generale che darà subito una nuova sferzata di energia a noi e a tutta la casa.

Per un effetto davvero piacevole e armonico chiedi un consiglio a CASA therapy. Scrivici a info@casatherapy.it ti aiuteremo a comporre un mood board (un pannello che raccoglierà idee, colori, tessuti e decorazioni) che ti aiuterà ad avere una visone d’insieme.

In più: se vuoi che la tua casa o la tua stanza ti aiuti a migliorare un aspetto della tua vita, o a sentirti più in armonia con ciò che ti circonda, ti aiuteremo a realizzare un ambiente davvero attraente e ricaricante, con i nostri consigli therapy!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.