L’ottagono della vita: un mezzo per riflettere e migliorare la propria vita

L'ottagono della vita

L’ottagono della vita: è un ottagono diviso in otto parti  corrispondenti a otto settori della nostra vita. I settori sono:  carriera,  conoscenza,  famiglia, ricchezza, fama, matrimonio,  figli, aiuto degli amici e il centro che rappresenta la nostra forma fisica.

Se hai voglia di comprendere qualcosa di più di te stesso, ecco un metodo giocoso e divertente che ti potrà aiutare e rendere la tua esistenza più ricca e armoniosa.

Se  sovrapponi l’ottagono della vita alla planimetria, della tua casa o di una stanza, potrai individuare le relazioni tra lo spazio abitativo e gli otto aspetti della vita.

l'ottagono della vita

A questo punto, agendo sugli spazi della casa, potrai migliorare l’andamento della tua vita.

Oppure, potrai  dare dinamicità ad uno o più settori intervenendo con una riorganizzazione degli spazi.  Potrai anche liberando angoli della casa troppo piene di cose che possono ostacolare o indebolire il flusso dell’energia vitale.

L’applicazione dell’ottagono della vita è semplice. Se, ad esempio, una persona ha problemi con il partner si andrà ad intervenire nel settore del matrimonio e relazioni della casa e della camera da letto.

Se si vuole incrementare il settore delle finanze, si opererà nella zona dell’ufficio o luogo di lavoro o della casa corrispondente con il settore della fortuna, ecc.

L’ottagono della vita: i settori.

Vediamo quindi in dettaglio i settori della vita per comprenderne il significato e il potenziale

Settore della carriera

Questo settore è riferito alla carriera intesa come possibilità di trovare e mantenere un lavoro che soddisfi, che gratifichi e che ci aiuti a trovare la nostra realizzazione.

Da un punto di vista più spirituale è il settore che ci dà la possibilità di avere la libertà di fare nella nostra vita ciò che ci è più congeniale  perché la nostra esistenza fluisca con naturalezza e facilità.

Per una attività lavorativa questo è un settore che, se ben armonizzato, porterà buoni frutti all’andamento professionale dei dipendenti, non è però la zona dell’edificio dove collocare gli uffici della dirigenza.

Settore dello studio e della conoscenza.

Questo è un settore molto importante per gli studi di chi vi abita e anche per lavorare su se stessi Simbolicamente è il settore della montagna dove l’eremita e il saggio si isolano per entrare in contatto con se stessi e incontrare il divino.

Per una attività lavorativa  questa zona è quella da dedicare alla ricerca e sviluppo. Alle attività che ampliano ogni tipo di conoscenza intellettuale. In ogni stanza, in questo punto, si potranno collocare librerie o punti di informazione per dépliant o quanto altro permetta, anche all’esterno di conoscere meglio l’attività dell’azienda.

Settore della famiglia, degli antenati e dei genitori.

Questo è il settore che ci può aiutare a mantenere o a ritrovare l’armonia all’interno della nostra famiglia.

Da un punto di vista spirituale, è riferito alla nostra capacità di prendere l’energia e la forza da ciò che ci circonda e di farla esplodere intorno a noi in tutte le direzioni. come i raggi del sole o come una musica.

Per una attività lavorativa questa è un’ottima zona per gli uffici delle persone con maggiore “anzianità” lavorativa o persone alle quali ci si rivolge per consigli e informazioni (ad esempio l’ufficio del personale).

Settore della ricchezza.

Questo settore della casa ci parla di come ci rapportiamo con il nostro denaro e della nostra capacità di realizzare il nostro benessere economico.

Spiritualmente è riferito alla nostra capacità di percepire la nostra fortuna anche nei momenti difficili. Essere fortunati vuol dire prosperità armonia e salute.

Per una attività lavorativa  questo settore, molto importante per una attività economica, andrebbero collocati gli uffici amministrativi.  Questa è una zona che deve essere sempre molto ordinata.

Settore della fama e dei riconoscimenti pubblici. 

È il settore che ci permette di avere chiarezza nelle idee e di diventare illuminati e  in grado di illuminare di luce gli altri. Di diventare quindi un punto di riferimento per i nostri cari.  Questa è anche la parte della casa che ci può aiutare  ad avere più autostima e la consapevolezza delle nostre capacità. Perché il nostro valore sia riconosciuto anche dagli altri è indispensabile che  ne siamo noi stessi consapevoli.

Per una attività lavorativa  attività economica questo è un settore importante per alimentare la buona opinione del pubblico sulla professionalità e la competenza dei gestori dell’attività. Questo è il luogo  più indicato per gli uffici delle relazioni con l’esterno o della presidenza.

Settore delle relazioni platoniche, passionali, matrimoniali e professionali.

Questa parte della nostra casa ci aiuterà a migliorar la nostra capacità di intraprendere delle relazioni sentimentali appaganti e armoniche.

Da un punto di vista spirituale è la rappresentazione della nostra capacità di dare e ricevere amore e dell’apertura del cuore.

Per una attività economica è il settore delle relazioni tra le persone che vi lavorano: E’ il luogo dove collocare l’ufficio del personale o delle relazioni esterne.

Settore dei figli e della creatività.

In questa parte della casa potremmo fermarci a riflettere sul nostro rapporto con i figli, ma anche con l’espressione della nostra creatività.

Spiritualmente è il settore della creatività  e della capacità di percepire la vita attraverso i cinque sensi.

Per una attività lavorativa questa è la zona più adatta per chi deve ancora apprendere il proprio lavoro Questo vale anche per le postazioni all’interno dei vari uffici.

Settore della amicizia, dei rapporti di buon vicinato e dei viaggi.

In questo settore possiamo comprendere come rapportarci con gli altri per poter contare su  persone amiche sincere e affettuose.

Per chi desidera viaggiare o avere dei rapporti con l’estero questa è la parte della casa che ci potrà aiutare a realizzare i nostri sogni.

Spiritualmente è il settore del volontariato e della capacità di mettersi al servizio degli altri in modo disinteressato.

Per una attività lavorativa questa può essere la zona più indicata per la direzione commerciale o l’ufficio export.

Il centro dell’ottagono

Questa parte della casa è riferita alla salute ed è la sintesi degli otto settori. Infatti la salute del fisico e della mente ci permette di riuscire ad armonizzare tutti gli altri campi della nostra vita.

In ambito lavorativo questa zona è importantissima. Se è armonica tutti vivranno il lavoro con più energia. In questa zona  sono indispensabili: buona illuminazione e colori vivaci. Se in questo settore sono presenti i bagni è indispensable  innalzare l’energia con gli specchi o con il colore rosso o con elementi metallici.

Se ti ho incuriosito, richiedi una consulenza!!!! Mandami la planimetria della tua casa e indicami il nord.

La consulenza, che prevede una relazione dettagliata e il corretto posizionamento dell’ottagono sulla planimetria della tua casa, con tutte le indicazioni per poter utilizzare questo strumento ogni volta che vuoi, costa 89,00 euro.  Contattami qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.