Lo spazio per i libri

Lo spazio per i libri nella mia casa c’è sempre. Che la casa sia minuscola o grandissima poco importa, un angolino per i miei amati libri lo trovo di sicuro.

Nonostante sia certa che molti libri non li leggerò mai più e che molti di loro sono presenti fisicamente, ma lontani dalla mia memoria sono pezzi della mia vita che come compagni fedeli, mi seguono silenziosi in ogni mio trasloco.

Anche se negli ultimi anni preferisco le letture digitali c’è sempre qualche nuovo libro di carta che arriva in famiglia. Sono libri stimolanti che mi aiutano ad essere sempre fiduciosa. Libri che stuzzicano la mia curiosità da tenere accanto al divano per leggerli alla sera, quando tutto è silenzioso e piacevolmente rilassante.

Girellando in qua e in là su Pinterest ho raccolto un po’ di idee nella bacheca che si chiama “un posto per i libri”. https://www.pinterest.it/casatherapy/lo-spazio-per-i-libri/

Ecco qui di seguito qualche foto

Il cantuccio per i libri e una poltroncina per viaggiare con la fantasia.

Usa lo spazio sotto la finestra

Usa lo spazio attorno alla finestra

Disponi le librerie attorno alla porta

Una libreria bassa può stare anche dietro al divano

Non solo un cattuccio per i libri, ma anche per i tuoi dischi preferiti

Se non hai molti libri e ti piacciono le soluzioni originali il totem è quello che fa per te

 

 

Stai progettando il tuo salotto e vorresti sapere qual è la zona energeticamente giusta per sistemare la tua libreria?

Ecco due indicazioni

1 Puoi l’ottagono della vita. Posizionalo come vedi nell’immagine. Scegli il settore dello studio per posizionare la libreria. Se non conosci lottagono della vita leggi subito questo post! 😉  https://www.casatherapy.it/lottagono-della-vita/

2 Scegli la parete o l’angolo a nordest della stanza. La direzione nord est per il feng shui è legata allo studio e alla conoscenza di sé. I libri posizionati a nord est avranno ancora più energia da trasmetterti. Questa indicazione la puoi utilizzare anche per la stanza dei tuoi figli per far sì che lo studio sia più semplice e proficuo.

Immagini da archivio CASAtherapy e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.