L’energia dei fiori sta nella loro bellezza, fatta di colore, forma e impermanenza.
Esiste un linguaggio dei fiori, molto utilizzato per le composizioni floreali e per tramettere un messaggio a chi li riceve. Ma non dobbiamo dimenticare che oltre a questo, i fiori, come tutto ciò che ci circonda, emettono energia. L’energia dei fiori, se posizionata in modo corretta all’interno della casa è sempre positiva e capace di migliorare il nostro umore.
I fiori servono a stimolare l’energia, delle direzioni dello spazio, grazie alla loro forma e al loro colore. Se vi accorgete che l’energia di una parte della stanza o della casa ha bisogno di essere aumentata, potete fare un gesto semplice e gentile come disporre “ad arte” i fiori più indicati.
Ecco alcune indicazioni base per stimolare le varie parti della casa con fiori e foglie di forma e colori diversi, quindi fiori…
- Color crema a nord;
- Bianchi a nord est;
- Fogliame verde a est;
- Fiori alti e azzurri o fogliame a sud est;
- Purpurei a forma di stella a sud;
- Gialli e bassi a sud ovest e nel centro della casa.
- Rossi e tondi a ovest;
- Bianchi e tondi a nord ovest.
Ecco alcuni esempi:
Sud – Clematide
Riempite una ciotola con i fiori purpurei a stella per aumentare l’energia associata con la passione e il successo sociale.
Sud est – Fiordaliso
L ‘azzurro brillante è benefico per i viaggi e le comunicazioni; la forma
a stella per il riconoscimento pubblico e un ‘attiva vita sociale. A sud est vanno bene per chi vuole uscire e incontrare gente. In questa direzione va bene anche Il delfinio -i gambi alti portano l’energia del legno.
Est Felce
Le piante con, fogliame alto e verde, come le felci e le graminacee, aumentano l’energia del legno e sono quindi benefiche per accrescere la vitalità e la freschezza.
Nord-est Mughetto
La calma serenità di questi fiori bianchi accresce l’energia del metallo, elemento collegato al nord est. Collocateli in quella parte della stanza per incoraggiare le decisioni calme e motivate.
Nord – Orchidea
La forma aggraziata e i colori crema di alcune orchidee aumentano l’energia dell’acqua. Insieme a fiori rossi possono aiutare a ravvivare una vita sessuale assopita.
Nord ovest – Dalia
Questi fiori quasi sferici alimentano l’energia del metallo. le dalie bianche, se collocate a ovest, introducono l’energia associata alla dignità e alla saggezza.
Ovest -Crisantemo
Collocate crisantemi rosso scuro a ovest per , accrescere il romanticismo e il guadagno. Inoltre,si possono usare anche gerbere, dalie e boccioli di rosa.
Sud ovest – Viola del pensiero
I fiori gialli e bassi, come ad esempio le viole del pensiero, le primule o le roselline gialle, portano l’energia della terra. A sud ovest sostengono le relazioni affettive appagamento e l’armonia familiare. Anche le primule hanno lo stesso tipo di energia.
….. e gli altri!
Tulipano
I fiori a forma di calice portano l’energia del metallo. Il rosso a ovest aumenta il romanticismo, il rosa il piacere. Il bianco a nord est la stimola motivazione, a nord ovest la dignità e a nord la pace.
Garofano
La forma arrotondata dei fiori e il colore rosso e rosa aumentano il romanticismo e il piacere. Il bianco, invece sostiene lo sviluppo interiore di un forte senso di dignità e serenità.
Mimosa
I fiori composti di tante sfere gialle, aumentano: l’energia del centro (terra) Metteteli al centro della casa per mantenere l’equilibrio nella vostra vita.
Iris
Ce ne sono di molti colori, in particolare gialli, blu e porpora. Nonostante il blu sia collegato all’acqua, il giallo all’energia della terra e il porpora all’energia del fuoco l’aspetto complessivo di questo fiore, delicato e armonioso, può essere utilizzato per portare nella casa vitalità e passione, ma con delicatezza .
Anemone:
la forma è associata all’energia del metallo e i colori forti aiutano a mantenere alto il livello di energia di una stanza .Gli anemoni rossi in un bagno a ovest stabilizzano l’energia ed evitano che venga risucchiata.
Giglio:
hanno i gambi lunghi ma spesso i petali sono rivolti verso il basso e quindi emettono un tipo di energia stabilizzante. Si possono usare per rendere più tranquilla una parte della casa.
Rosa:
I boccioli compatti e tondi sono collegati con l’energia del metallo. Le rose rosse ,aumentano l’energia dell’amore e, se poste a ovest, l’eleganza di un ambiente.
Margheritina:
portano un senso d’ armonia nell’ambiente soprattutto a nord e tranquillità. A nord ovest portano l’energia di consapevolezza di se e autostima, e a nord est aiutano a stimolare la motivazione.
Girasole
I fiori dentellati portano nella casa l’energia del fuoco, ma i colori sono associabili all’energia della terra. I girasoli distribuiscono con uniformità la loro energie all’interno della casa e hanno una vigorosa influenza stabilizzatrice.