L’energia dei fiori, un ricostituente energetico per la casa.

L'energia dei fiori

L’energia dei fiori sta nella loro bellezza, fatta di colore, forma e impermanenza.

Esiste un linguaggio dei fiori, molto utilizzato per le composizioni floreali e per tramettere un messaggio a chi  li riceve. Ma non dobbiamo dimenticare che oltre a questo, i fiori, come tutto ciò che ci circonda, emettono energia. L’energia dei fiori, se posizionata in modo corretta all’interno della casa è sempre positiva e capace di migliorare il nostro umore.

I fiori servono a stimolare l’energia,  delle direzioni dello spazio, grazie alla  loro forma e al loro colore. Se vi accorgete che l’energia di una  parte della stanza  o della casa  ha bisogno di essere aumentata, potete fare un gesto semplice e gentile come disporre “ad arte” i fiori più indicati.

Ecco alcune indicazioni base per stimolare le varie parti della casa con fiori e foglie di forma e colori diversi, quindi fiori…

  1.  Color crema a nord;
  2. Bianchi a nord est;
  3. Fogliame verde a est;
  4. Fiori alti e azzurri o fogliame a sud est;
  5. Purpurei a forma di stella a sud;
  6. Gialli e bassi a sud ovest e nel centro della casa.
  7. Rossi e tondi a ovest;
  8. Bianchi e tondi a nord ovest.

 

Ecco alcuni esempi:

Sud – Clematide

Riempite una ciotola con i fiori purpurei a stella per aumentare l’energia  associata con la passione e il successo sociale.

 

Sud est  – Fiordaliso

L ‘azzurro brillante è benefico per i viaggi e le comunicazioni; la forma

a stella per il riconoscimento pubblico e un ‘attiva vita sociale. A sud est vanno bene per chi vuole uscire e incontrare gente. In questa direzione va bene anche  Il delfinio -i gambi alti portano  l’energia del legno.

 

 

Est Felce

Le piante con, fogliame alto  e verde, come le felci  e le graminacee, aumentano l’energia del legno e sono quindi benefiche  per accrescere la vitalità e la freschezza.

 

 

Nord-est Mughetto

La calma serenità di questi fiori bianchi accresce l’energia del metallo, elemento collegato al nord est. Collocateli in quella parte della stanza per incoraggiare le decisioni calme e motivate.

 

 

 

Nord – Orchidea

La forma aggraziata e i colori crema di alcune orchidee aumentano l’energia dell’acqua. Insieme a fiori rossi possono aiutare a ravvivare una vita sessuale assopita.

 

 

Nord ovest – Dalia

Questi fiori quasi sferici alimentano l’energia del metallo. le dalie bianche, se collocate a ovest,  introducono l’energia  associata alla dignità e alla saggezza.

 

Ovest -Crisantemo

Collocate  crisantemi rosso scuro a ovest per , accrescere il romanticismo e il guadagno. Inoltre,si possono usare  anche gerbere, dalie e boccioli di rosa.

 

Sud ovestViola del pensiero

I fiori gialli e bassi, come ad esempio le viole del pensiero, le primule o le roselline gialle, portano l’energia della terra. A sud ovest sostengono le relazioni affettive appagamento e l’armonia familiare. Anche  le  primule hanno lo stesso tipo di energia.

 

 

 ….. e gli altri!

 

 

Tulipano

I  fiori a forma di calice portano l’energia del metallo. Il rosso a ovest aumenta il romanticismo, il rosa il piacere. Il bianco  a nord est la stimola motivazione, a nord ovest la dignità e a nord la pace.

Garofano

La forma  arrotondata  dei fiori e il colore rosso e rosa aumentano il romanticismo e il piacere. Il bianco, invece sostiene lo sviluppo interiore di un forte senso di dignità e serenità.

Mimosa

I fiori composti di tante sfere gialle, aumentano: l’energia del centro (terra) Metteteli al centro della casa per mantenere l’equilibrio nella vostra vita.

Iris

Ce ne sono di molti colori, in particolare gialli, blu e porpora. Nonostante il blu sia collegato all’acqua, il giallo all’energia della terra e il porpora all’energia del fuoco l’aspetto complessivo di questo fiore, delicato e armonioso, può essere utilizzato per portare nella casa vitalità e passione, ma con delicatezza .


Anemone:

la forma è associata all’energia del metallo e i colori forti aiutano a mantenere alto il livello di energia di una stanza .Gli anemoni rossi in un bagno a ovest stabilizzano l’energia ed evitano che venga risucchiata.

Giglio:

hanno i gambi lunghi ma spesso i petali sono rivolti verso il basso e quindi emettono un tipo di energia stabilizzante. Si possono usare per rendere più tranquilla una parte della casa.

Rosa:

I boccioli compatti e tondi sono collegati con l’energia del metallo. Le rose rosse ,aumentano l’energia dell’amore e, se poste a ovest, l’eleganza di un ambiente.

Margheritina:

portano un senso d’ armonia nell’ambiente soprattutto a nord e tranquillità. A nord ovest portano l’energia di consapevolezza di se e autostima, e a nord est aiutano a stimolare la motivazione.

Girasole

I fiori dentellati portano nella casa l’energia del fuoco, ma i colori sono associabili all’energia della terra. I girasoli distribuiscono con uniformità la loro energie all’interno della casa e hanno una vigorosa influenza stabilizzatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.