La casa dall’anima semplice

la casa dall'anima semplice

La casa dall’anima semplice è un mix di scelte studiate con attenzione, per ottenere ambienti eleganti, capaci di rigenerare il fisico e la mente.

Quando nell’arredamento si riesce a  creare ambienti  semplici, eleganti e naturali, la casa si trasforma, in un attimo, in una sorgente di armonia e bellezza.

Come un bel abito dal taglio sartoriale, realizzato con un tessuto prezioso, arricchito da pochi, ma sorprendenti accessori, anche la casa,  dall’anima semplice, richiede attenzione nella scelta dei materiali e saggezza nel dosare colori e dimensioni.

Una casa dall’anima semplice necessita soprattutto  di pochi complementi, originali ed esclusivi, per farne un vero gioiello di stile.

Qualcuno un giorno ha scritto che amare una persona significa  aiutarlo a vedere  la sua bellezza. Allo stesso modo, amare la propria casa, significa trasformarla in un luogo di bellezza dove la nostra esistenza trovi sempre conforto e voglia di ricominciare.

Se vuoi essere affiancata/o nelle tue scelte, per costruire la tu casa dall’anima semplice, richiedimi una consulenza e se vuoi sapere di cosa si tratta, scrivimi per avere subito un esempio di consulenza personalizzata. Scrivi qui
Ecco  delle soluzioni per  un  vita semplice, facile e leggera, grazie ad una casa che apre le sue porte all’essenziale e a un’atmosfera di amore autentico.

Ingresso

Un ingresso semplice non ha bisogno di grandi cose, ma di piccole idee affascinanti. Basta uno specchio per guardarti prima d’uscire, un vaso per dei fiori o una pianta che ti rallegri le uscite e il rientro a casa. Una ciotola svuota tasche, dove riporre le chiavi, per non impazzire al mattino nella loro affannosa ricerca.
Un cestino per la posta e le bollette da non dimenticare, è un oggetto decorativo e utile.

Corridoio

Un corridoio ha più luce se le pareti sono candide e il pavimento si allarga, otticamente, grazie alla posa spinata del pavimento. Non ci vogliono grandi mobili, ne basta uno. Meglio se è un ricordo di famiglia o un oggetto di recupero. I quadri alle pareti spezzano il ritmo di un corridoio troppo lungo. Le luci di design danno un tocco retrò molto elegante.

Cucina

Se scegli una cucina semplicissima e molto essenziale, puoi dare un tocco  particolare a questa stanza, con mattonelle, per il pavimento, ricercate e decorative.
Attenzione: per creare un effetto wow e di grande eleganza, usa piastrelle con al massimo due colori, e solo per il pavimento. Il para spruzzi in verticale dovrà essere assolutamente nutro. Puoi usare una piastrella dello stesso colore del fondo di quelle del pavimento o della resina, sempre di questo colore.
Una cucina con dettagli in legno e dei particolari in pietra e sasso, porteranno in questo ambiente la forza di crescita del legno e l’efficacia del buon nutrimento della terra.

Living

Il living è la stanza più “pubblica” della casa. In una casa dall’anima semplice, il living e la rappresentazione di ciò che per noi è importante, quando stiamo insieme a chi amiamo. Un luogo che deve esprimere semplicità, sincerità e accoglienza. Un luogo dove raccontare qualcosa di noi, con oggetti e ricordi importanti.

Camera

Una camera dall’anima semplice è la somma di dettagli e  materiali che la impreziosiscono, con nuance di tonalità diverse, ma della stesso colore di base.

Così si costruisce una stanza con carattere e nello stesso tempo rilassante e piacevole.
Un dettaglio, apparentemente fuori dalle righe, si rivelerà esternamente pratico, seppure molto originale.  La barra in legno, sostenuta da due cinghie in cuoio, appese al soffitto è un appendiabito perfetto, per organizzare l’outfit da indossare il giorno dopo e non perdere tempo al mattino.

Cameretta bambini

Un bambino crescerà più spensierato e sicuro se attorno a se, fin dalla nascita, sarà circondato da un ambiente colorato, gioioso e soprattutto alla sua portata e misura. Un piccolo mondo dove giocare e sognare in serenità.

Bagno

Il bagno è un luogo privato, di pulizia e di depurazione, una stanza indispensable e funzionale, ma può essere pensata con cura e attenzione per trasformare il bagno in una piccola spa domestica

Non importa se è un piccolo locale, le scelte dei materiali e dell’arredo di un piccolo bagno sono fondamentali, per trasformare un locale di servizio in un luogo di pace e relax, ricco di idee e soluzioni originali.
La funzionalità collegata alla ricerca di dettagli e soluzioni intelligenti trasformano i locali di servizio in zone della casa ordinate e stilisticamente “pulite”.
Anche se pensi di avere una casa molto semplice, con mobili normalissimi,  potrai trasformala in un attimo, nella casa dei tuoi sogni, grazie alla forza dei dettagli.
Un vaso di fiori, l’aroma di profumi e candele che si espande delicatamente in ogni angolo della stanza, sono veri tocchi di magia, catalizzatori della vista, pillole di vero benessere.
La leggerezza di un tendaggio di lino che si muove lentamente, mosso dall’aria che entra nella tua casa, è un immagine di semplicità, capace di infonderti un immediato senso di pace.
la casa dall'anima semplice
Ci vuole davvero poco per valorizzare una tenda, costruita con un semplice pannello di lino, basta un dettaglio originale e facile da realizzare.

Costruiamo insieme a te la tua casa dall’anima semplice, ricca di eleganza e personalità. Richiedimi una consulenza e se vuoi sapere di cosa si tratta scrivimi per avere subito un esempio di consulenza personalizzata. Scrivi qui

Tutte le foto sono state riprese da Pinterest e dal nostro archivio fotografico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.