La casa che ri-suona

 

Dal momento in cui nasciamo, siamo costantemente circondati dai  suoni, dal canto degli uccelli, al rumore delle stoviglie e dal trambusto quotidiano  ai suoni di sottofondo degli strumenti elettrici.
Il nostro orecchie sono costantemente sottoposte alla cacofonia del traffico ( treni, aerei,  mezzi pesanti) mescolato con i suono dolci della pioggia picchiettante sul tetto o del il fruscio delle foglie degli alberi mosse dalla brezza.
Suoni dissonanti ci fanno sentire agitati e irascibili, mentre il suono piacevole di musica e canzoni ha un effetto più positivo sulle nostre emozioni. I suoni della natura hanno il potere di manipolare i nostri stati d’animo.
Lo sciabordio delle onde su una spiaggia o il movimento del vento tra gli alberi sono suoni molto tranquillizzanti per l’orecchio, e ci aiutano a sentirci rilassati e in pace con noi stessi.
Per catturare e sfruttare i suoni piacevoli della natura, e creare un’atmosfera rilassata in casa si posso riprodurre questi suoni (vi sono molti CD che riproducono i suoni della natura, a volte anche mescolati con musiche rilassanti), oppure si possono appendere carillon a vento o posizionare  una piccola fontana d’acqua.

La cosa più importante sarà quella di verificare l’ effetto che questi suoni hanno su di noi e nell’ ambiente.

Le tonalità diverse emesse dai carillon al minimo movimento dell’ aria  o il gorgoglio dell’acqua delle fontanelle domestiche possono essere un buon rimedio per l’energia del feng shui, grazie al loro suono melodioso e all’uso corretto all’interno della casa.

http://www.worldwindchimes.com/categories/Spiritual-Wind-Chimes/ (visita questo sito è possibile ascoltare il suone delle campane eoliche (o carillon a vento/wind chimes)
I carillon  mossi dal vento, con tubi cavi  in metallo o legno, sono “le cure” tradizionali del feng shui,  usate per potenziare la circolazione dell’energia e per il controllo del flusso di ch’ i in tutta la casa.

I campanelli eolici,  al minimo movimenti del feng/ vento stimolano il ch’i  e portano benessere agli abitanti della casa, soprattutto se vengono appesi  a ovest e nord ovest  andando a rafforzare l’energia dell’elemento metallo. Si può appendere i campanelli eolici in metallo a ovest nella casa per aiutare la fortuna e il benessere dei figli, a nord est per aiutare ad aumentare il nostro potenziale di energia e conoscenza.

Preferibilmente è meglio non appendere un carillon in metallo a est meglio in legno questo permetterà di stimolare la coesione familiare.

Le campane eoliche possono essere usate anche se un ambiente della casa ha un grosso problema disordine, si può appenderne una al centro della stanza per alcuni giorni e assicurandosi che  suoni spesso. Questo contribuirà a sciogliere l’energia bloccata e sarà più semplice per noi trovare l’energia per rimettere tutto a posto rapidamente.


Una fontanella posta a nord nella casa aiuterà a migliorare le  prospettive di carriera a sud- est le entrate di denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.