15 idee facili per decorare la tavola di Pasqua

idee facili per decorare la tavola di Pasqua

15 idee facili per decorare la tavola di Pasqua

Penso che la Pasqua sia una festa da celebrare con gioia, colore e fiducia nella nostra capacità di rinascere ogni giorno. Anche dopo un periodo difficilissimo, possiamo sempre attingere alla nostra forza interiore, per trovare nuove idee e nuove prospettive per ricominciare a vivere meglio e con più consapevolezza.

Per una Pasqua da passare assieme a chi si ama, attorno a una tavola, con buon cibo e pensieri positivi ecco 15 idee facili da realizzare, per creare un’atmosfera di festa affettuosa e serena nella tua casa.

Centro tavola

1 Un bel centrotavola colorato, realizzato con elementi naturali è sempre una piacevole soluzione per arricchire la tavola della festa. In questo caso ti basteranno delle carote a ciuffo o delle carote semplice e dei tulipani.

2 Un vaso trasparente o un bel cestino, uova sode al naturale o colorate e tanti fiori sono gli ingredienti per un centro tavola sorprendete e divertente.

 

3 Un’alzatina per i dolci e tanti ovetti, da dipingere con i tuoi bambini, oppure di zucchero colorato è un’idea che si realizza davvero in pochi minuti.

4 Ti basta un bel cespo d’insalata, o una verza, per contenere i fiori del tuo giardino o della tua terrazza e… voilà, ecco un centro tavola davvero raffinato e affascinante.

Segna posto

5 Ho sempre amato i segna posto, soprattutto quando si trasformano in piccoli regalini che ogni commensale può portare con sé a fine pranzo. L’idea della foto è ispirata ai fiori di narciso e si può realizzare con dei pirottini incollati su una corolla di carta, realizzata con un cartoncino dello stesso colore. Nel pirottino puoi inserire degli ovetti o anche un dolce cupcake.

6 Se non hai tanto tempo puoi realizzare dei bellissimi segnaposto/regalini acquistando delle piccole piantine grasse da abbellire con un nastro colorato.

7 La Lindt propone ogni anno dei buonissimi e simpatici coniglietti di cioccolato di varie misure. La misura più piccola la puoi utilizzare per dei segnaposto/regalini che piaceranno a tutti!

8 Puoi utilizzare dei porta uovo semplicissimi e utilizzare il guscio delle uova per dei mini vasetti porta fiori, teneri e eleganti.

9 Tutti apprezzeranno delle uova con una parola che dia speranza e positività. Queste nelle foto sono parole in inglese, ma tu puoi scrivere le parole che vuoi. Con un pennarello indelebile puoi scrivere sui gusci delle uova sode e poi lasciare che ogni commensale scelga l’uovo con la parola che gli piace di più. Puoi scrivere: forza, fiducia, serenità, gioia, amore, coraggio….

Tovaglioli

10 Un modo simpatico per decorare la tavola è quello di utilizzare i tovaglioli per rappresentare in modo stilizzato il coniglietto pasquale. Puoi farlo circondando un ovetto sodo con il tovagliolo, come vedi nelle foto.

11 Se hai un po’ di manualità puoi piegare i tovaglioli, come nella foto e realizzare dei simpatici coniglietti.

12 Per qualsiasi festa i rametti di rosmarino sono sempre un elemento decorativo molto apprezzato. Ecco un’idea molto carina.

13 Penso che le idee più semplici, ma realizzate con gusto e tanta cura siano sempre le più apprezzate. Per realizzare questa idea ti servirà davvero poco: un bel nastro e un fiore!

14 Le uova decorate sono sempre apprezzate ed è divertentissimo dipingerle anche insieme ai bambini. Se vuoi altre idee per ispirarti leggi qui

15 Un’idea davvero carina è quella di decorare insieme ai tuoi bambini degli ovetti in cui puoi inserire dei piccoli regalini. Puoi acquistare gli ovetti su Amazon.

Buona Pasqua!!!!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.