Idee ai tuoi piedi: aggiungi un tocco di charme alla tua camera!

ai piedi del letto

Ecco tanti suggerimenti, che ti potranno ispirare, per un  tocco di  charme nella tua camera, aggiungendo un elemento d’arredo ai piedi del letto.

Questa pillola d’arredo da spazio alla fantasia. Ecco qualche idea per realizzare un elemento d’arredo, bello e funzionale, in poco tempo e con poca spesa. Un’idea  da collocare ai piedi del letto che arricchirà di fascino  tua camera.

Per chi ha una camera lunga è stretta può essere una soluzione alternativa ai comodini. Le luci, in questo caso saranno a parete, accanto al letto.

guardaroba

Partiamo dall’idea  più semplice

PANCA LIBRERIA

ai piedi del letto

Ai piedi del letto può trovare spazio una piccola libreria. Un punto d’appoggio per i libri, utile soprattutto a chi come me, ha sempre una gran pila di libri nuovi e poco tempo per leggerli.

Avendoli a portata di occhi sarà più facile ricordarsi di leggerne almeno un paio di pagine  prima di mettersi a dormire.

Un’ottima pratica per la serenità interiore è proprio quella di leggere qualche cosa di piacevole prima di dormire.  Decisamente molto meglio che stare incollati ad un video…di qualsiasi tipo!*

(* per non perdere il segno appoggia il tuo libro sulla “lampada a casetta”…poi spegni la luce e…sogni d’oro)

Puoi realizzare quest’idea anche con gli intramontabili mobili Ikea!

ai piedi del letto

KALLAX

 

Se poi avete tante riviste o libri che non leggete più ecco la soluzione più economica in assoluto.

panca fai da te

 

PANCHE DA SEDUTA

Una panca ai piedi del letto è molto utile per appoggiare le coperte o sedersi quando ci si veste.

Possono essere in legno o imbottite. Semplici e lineari o decisamente elaborate. L’importante è che siano un elemento di carattere, piacevole da vedere.

 

SOLUZIONI DECORATIVE

I pouf

Ai piedi del letto, soprattutto se il letto è molto semplice, si può inserire quell’idea originale e unica, capace in un attimo di dare stile e carattere alla  camera da letto.

 

I cesti

I bauli

 

 

Oggetti particolari

 

Risorse fotografiche tratte da Pinterest

Lascia un commento