Giallo: io sono. Io posso, il potere e la forza del terzo chakra

giallo io posso

Giallo: io sono, ecco il significato del terzo Chakra, associato al colore giallo.

Non è facile continuare la frase: io sono…

Sicuramente se te lo chiedessi, mi diresti il tuo nome, l’età, dove abiti, cosa fai. Mi racconteresti la tua situazione affettiva e se hai figli, mi parleresti di loro. Forse mi racconteresti i tuoi desideri, ma tutto ciò non definisce esattamente chi sei.

Non è facile dire chi siamo, perché siamo tante cose e in noi convivono tante sfaccettature diverse. Come un diamante colpito dalla luce, abbiamo tanti lati luminosi e altri in ombra, di cui non parliamo volentieri.

La difficoltà di descrivere chi siamo, spesso dipende da ciò che ci è stato imposto e fatto credere, come vero e giusto.

In un’epoca fortemente digitale, fatta di immagini e video, dove si racconta solo ciò che si pensa sia attrattivo per gli altri, non è sempre facile sapere chi si è in realtà.

Nel tentativo di conquistare visibilità e successo, sono molte le azioni rivolte all’acquisizione di un potere, capace di manipolare ogni cosa, secondo i nostri stessi desideri, tentando di controllare la realtà, sia interna che esterna.

Tutto questo però, non è mai fonte di gioia. Dopo l’eccitazione iniziale, sono le sensazioni di scontentezza e d’inquietudine a farsi largo dentro di noi.

Per molti la causa di questo malessere ha radici profonde. Se nell’infanzia o nell’adolescenza non ci siamo sentiti accettati, sarà più complicato comprendere chi siamo e quanto valiamo. La conseguenza sarà quella di tuffarci in una ricerca spasmodica,  nel  mondo materiale, dei riconoscimenti e degli appagamenti che non siamo riusciti a trovare in noi stessi.

Per dare una risposta su chi siamo, una risposta libera dai condizionamenti, dalla paura di non essere abbastanza o di non essere accettati dagli altri, abbiamo una possibilità che passa anche attraverso i primi due Chakra.

Traendo forza dalla terra che dà il coraggio di osare. Spinti dall’onda del desiderio di capire noi stessi e di rompere tutte le maschere che ci siamo costruiti. Sarà la luce calda e luminosa del sole a sostenerci, per proiettarci nel mondo e affermare noi stessi, con chiarezza e profonda convinzione.

Sarà come accendere una lampadina dentro di noi che ci permetterà di accettarci per quello che siamo. Una luce che distrugge quel senso di vergogna e inadeguatezza che ci perseguita da sempre.

Non ci sarà più bisogno di prevaricare gli altri per sentirci potenti e migliori. La nostra potenza sarà qualcosa di diverso e spirituale. Accetteremo degli altri ogni fragilità. Il nostro potere di comprensione profonda ci farà capire che ognuno fa quel che può, che ha una storia alle spalle e che tutti siamo fallibili.

Con la “giusta luce” tutte le nostre azioni saranno automaticamente in armonia con le leggi cosmiche dell’equilibrio naturale, che governano sia l’intero universo, che la totalità del genere umano.

Le nostre azioni contribuiranno allo sviluppo spirituale e al benessere materiale, di noi stessi e del nostro prossimo. Allora saremo parte dell’evoluzione generale. Saremo carichi di luce e di energia. Inoltre, la nostra luce interiore, irradiandosi nell’ambiente circostante, avvolgerà il nostro corpo proteggendolo da ogni vibrazioni negativa.

Accendere questa luce è un’esperienza che richiede forza e un forte desiderio, ma per non perdere l’entusiasmo, durante il nostro, cammino sono molte le pratiche che possono sostenerci.

La tua casa ti potrà aiutare, attraverso la gioiosa luminosità del colore giallo.

Un colore che è gioia pura, vivacità e luce. Il giallo è un colore “vistoso” che ci spinge ad osare e a lottare per l’affermazione di noi stessi, capace di abbattere l’autocritica e la bassa stima in noi stessi.

Se la tua casa avesse le mani, alzerebbe un cartellino giallo ogni volta che usi parole di disprezzo nei tuoi confronti, quando fai la vittima o biasimi gli altri. Ti darebbe una scossa e ti obbligherebbe a riaccendere quella luce che fa di te una persona meravigliosa!

Se vuoi sapere come e dove utilizzare il colore giallo nella tua casa, per ritrovare la giusta luce nella tua vita, vai al post Scintille di giallo nella tua casa.

Per qualsiasi ulteriore dubbio, domanda o se desideri una consulenza colore contattami!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.