Giallo e grigio: gioia e stile per arredare la casa

soggiorno giallo grigio

E si, Il giallo e il grigio sono colori davvero interessanti, apparentemente contrastanti, ma come spesso succede nelle belle storie d’amore, gli opposti si attraggono e creano unioni durature.

Il giallo è un colore che ci dice: “Eccomi, sono il colore del sole e ti riscalderò per tutta la vita!”

Il grigio risponde: “Ti sosterrò e ti avvolgerò con la mia costante presenza. Insieme a me ti potrai rilassare. Io non creo tensioni!”.

Bella coppia il giallo e il grigio, vero?

E che bello sarebbe sentirci sempre al sicuro nella stanza preferita della nostra casa. liberi di esprimerci con le parole, le risate ed i sorrisi!

Se stai pensando che si è bello…. ma come si può fare… ecco qualche suggerimento, questi due colori sono davvero una buona idea:

  • Il grigio, declinato in tutte le sue sfumature, dal più pallido grigio perla al più inteso grigio antracite sono colori adatti per le pareti della stanza.
  • Le tonalità più chiare si abbinano bene con il bianco di porte finestre e soffitti e possono rendere molto luminoso un locale.
  • Il grigio più scuro invece può essere utilizzato per una parete di carattere o un sofà super morbido e accogliente.

grigio e giallo in cucina

  • Il colore per le pareti non ha un costo eccessivo e non è difficile applicarlo senza dover per forza ricorrere all’aiuto di un professionista (se vuoi dei consigli su come fare clicca qui)
  • Il giallo sole o il giallo limone sono i colori più stuzzicanti per sottolineare con dei tocchi di luce l’ ambiente tranquillo e rilassante ottenuto utilizzando il colore grigio. Cuscini, oggetti, piccoli complementi d’arredo non costano molto e si possono sostituire facilmente.

divano grigio cuscini gialli

  • Utilizzando questi colori le forme più adatte per i mobili (divani, tavoli e tavolini, cornici, decorazioni, ecc) sono quelle più morbide e sinuose, non eccessivamente tondeggianti e in ogni caso meglio la forma quadrata che rettangolare.
  • Giallo e grigio si adattano bene ad ambienti moderni e freschi, anche in piccoli ambienti, ma possono trovare spazio anche in case più tradizionali con tocchi di vera eleganza.

grigio salotto classico

Il risultato finale con il giallo e il grigio a braccetto è sempre vincente e l’atmosfera che si otterrà sarà rilassante e mai banale.

E…. da un punto di vista therapy il grigio contribuisce ad alleggerire le tensioni muscolari,a migliorare i gonfiori di stomaco e a combattere le infiammazioni. Il giallo invece è un ottimo anti depressivo e aiuta il buon funzionamento renale.

Ti piace l’idea di uno spaziò così? Vuoi sapere se questi due colori starebbero bene nella tua casa? Mandaci una foto dell’ambiente che vuoi arredare o rinnovare e ti darò il mio consiglio CASA therapy …scrivi qui contatta CASA therapy.

2 pensieri su “Giallo e grigio: gioia e stile per arredare la casa

  1. Lina dice:

    Salve , mi piacerebbe dipingere una parete giallo sole in una camera da letto e anche in soggiorno . Ho pensato a questo colore perché la casa è un po buia pero vorrei unire un altro colore … . In soggiorno ho pensato al grigio per la camera invece che colore mi consigliate ? Grazie Saluti

    • Paola Trevisan dice:

      Ciao Lina,
      Il giallo è un colore vivace che da molta energia e per questo è molto adatto per le zone giorno . Per la camera da letto sarebbe un colore un po’ forte e poco rilassante, quindi ti do due consigli. Puoi fare una parete gialla, ma solo una. Potrebbe essere quella dietro al letto oppure la parete con le finestre.Poi userei il bianco per tutto il resto, non aggiungerei nessun altro colore. Oppure, seconda ipotesi,potresti usare anche qui il giallo e il grigio. Potresti fare la parete dietro al letto grigio perla chiaro. Se scegli il grigio giusto darà luce e non cupezza alla stanza, poi, per creare degli effetti vivaci, come se il sole illuminasse alcuni punti della stanza, potresti inserire dei dettagli gialli. Puoi usare il giallo per una lampada o dei cuscini. Oppure, come vedi nel post, potresti inserire una poltroncina gialla.
      Ecco Lina, se hai dei dubbi non esitare a chiamarmi e se ti fa piacere inviami una foto della stanza posso darti delle indicazioni più precise.
      Grazie di avermi scritto. Ti invio tanta serenità.
      Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.