E si, Il giallo e il grigio sono colori davvero interessanti, apparentemente contrastanti, ma come spesso succede nelle belle storie d’amore, gli opposti si attraggono e creano unioni durature.
Il giallo è un colore che ci dice: “Eccomi, sono il colore del sole e ti riscalderò per tutta la vita!”
Il grigio risponde: “Ti sosterrò e ti avvolgerò con la mia costante presenza. Insieme a me ti potrai rilassare. Io non creo tensioni!”.
Bella coppia il giallo e il grigio, vero?
E che bello sarebbe sentirci sempre al sicuro nella stanza preferita della nostra casa. liberi di esprimerci con le parole, le risate ed i sorrisi!
Se stai pensando che si è bello…. ma come si può fare… ecco qualche suggerimento, questi due colori sono davvero una buona idea:
- Il grigio, declinato in tutte le sue sfumature, dal più pallido grigio perla al più inteso grigio antracite sono colori adatti per le pareti della stanza.
- Le tonalità più chiare si abbinano bene con il bianco di porte finestre e soffitti e possono rendere molto luminoso un locale.
- Il grigio più scuro invece può essere utilizzato per una parete di carattere o un sofà super morbido e accogliente.
- Il colore per le pareti non ha un costo eccessivo e non è difficile applicarlo senza dover per forza ricorrere all’aiuto di un professionista (se vuoi dei consigli su come fare clicca qui)
- Il giallo sole o il giallo limone sono i colori più stuzzicanti per sottolineare con dei tocchi di luce l’ ambiente tranquillo e rilassante ottenuto utilizzando il colore grigio. Cuscini, oggetti, piccoli complementi d’arredo non costano molto e si possono sostituire facilmente.
- Utilizzando questi colori le forme più adatte per i mobili (divani, tavoli e tavolini, cornici, decorazioni, ecc) sono quelle più morbide e sinuose, non eccessivamente tondeggianti e in ogni caso meglio la forma quadrata che rettangolare.
- Giallo e grigio si adattano bene ad ambienti moderni e freschi, anche in piccoli ambienti, ma possono trovare spazio anche in case più tradizionali con tocchi di vera eleganza.
Il risultato finale con il giallo e il grigio a braccetto è sempre vincente e l’atmosfera che si otterrà sarà rilassante e mai banale.
E…. da un punto di vista therapy il grigio contribuisce ad alleggerire le tensioni muscolari,a migliorare i gonfiori di stomaco e a combattere le infiammazioni. Il giallo invece è un ottimo anti depressivo e aiuta il buon funzionamento renale.
Ti piace l’idea di uno spaziò così? Vuoi sapere se questi due colori starebbero bene nella tua casa? Mandaci una foto dell’ambiente che vuoi arredare o rinnovare e ti darò il mio consiglio CASA therapy …scrivi qui contatta CASA therapy.