FLOWERSSORI® i mobili ecologici concepiti esclusivamente per i bambini

Sono felice e onorata di presentare questa linea di mobili ecologici per i bambini da adulti con un grande cuore e tanta professionalità.

E’ stato un grande piacere avervi conosciuto.

Flowerssori è una linea di mobili ecologici concepita esclusivamente per i bambini:
Design italiano, totalmente sostenibile, interamente fatto in Italia e sviluppato da un gruppo di architetti il cui leader è nato a Chiaravalle, città natale di Maria Montessori.

Il nome nasce dalla sintesi di due parole:
Fiore (Flower-), come metafora del bambino e del design naturale, e Montessori (-ssori), la donna il cui metodo cambiò per sempre le regole della pedagogia.

IL RITORNO ALL’ESSENZA

L’avvicinamento al tema della natura e l’attrazione per il mondo montessoriano sono stati consequenziali e sinergici con la volontà di sviluppare un prodotto che NON fosse una riproduzione in scala di un elemento da “adulti”, ma un oggetto disegnato sull’ERGONOMIA e la sensorialità del bambino.
Per questo il mobile Flowerssori è “SENSORIALE”: perché ha un impatto visivo e tattile, perché si sente il movimento del legno quando viene spostato e se ne apprezza l’essenza, grazie alla marcatura che identifica ogni pezzo come unico, numerato e marcato Made in Italy.

Ecco la linea di mobili ecologici per bambini Flowerssori, ispirata al Metodo Montessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.