Casa Therapy FAQ

Vorrei arredare la mia casa. Perché dovrei preferire l’aiuto di CASA therapy a quello di un comune professionista?

Perché le consulenze d’arredo di Casa therapy non considerano solo gli aspetti estetici e funzionali, ma hanno come obiettivo quello di riportare l’armonia nella vita delle persone, attraverso la riorganizzazione degli spazi e degli arredi.

Vorrei ristrutturare la mia casa, ma affrontare da sola questo lavoro mi spaventa molto. CASA therapy mi può aiutare?

In caso di ristrutturazione CASA therapy ti può aiutare, con un progetto unico e un servizio affidabile e sicuro di assistenza in cantiere. Finalmente e senza problemi realizzerai la casa dei tuoi sogni. Ti assisteranno in ogni fase: progettazione, formulazione del capitolato d’appalto e stesura del contratto con l’impresa che realizzerà la tua casa. Ti aiuteranno a rispettare il budget prefissato e a trovare le soluzioni più funzionali ed esteticamente valide.

Quali sono i costi per una consulenza Casa therapy?

Trattandosi di consulenze d’arredo personalizzate, i costi variano in base al tipo di intervento richiesto, al numero di sopralluoghi necessario, alla grandezza della casa, al numero di persone che vi abitano. Richiedi un preventivo gratuito e non vincolante.

Le consulenze di CASA therapy sono rivolte solo alle abitazioni o anche ai luoghi di lavoro?

Le consulenze sono utili ed efficaci anche per rendere piacevoli e stimolanti gli ambienti lavorativi come uffici, negozi, spazi ricettivi (hotel, ristoranti, ecc.). In questo ci viene in aiuto l’uso di profumazioni d’ambiente, musiche, luci, forme, materiali, appositamente scelti sulla base delle loro capacità terapeutiche e delle esigenze del cliente.

Vorrei una vostra consulenza ma abito lontano dalla vostra sede. Come faccio?

CASA therapy arriva ovunque, grazie alla Consulenza d’arredo online

Quali sono le tipologie di consulenza che offre Casa therapy?

In base alle specifiche esigenze e al vostro budget, CASA therapy propone la consulenza d’arredo online, che si svolge interamente a distanza, oppure la consulenza d’arredo con sopralluogo che invece prevede anche un incontro presso la vostra abitazione. La consulenza con il metodo CASA Therapy pensata per chi vuole un supporto per raggiungere un obbiettivo specifico e avere uno strumento in più per affrontare  gli ostacoli della vita e trasformarli in opportunità.
Volete saperne di più? Leggete tutte le specifiche sulle consulenze di CASA therapy.

Qual è la connessione tra l’ordine armonico di una casa e una vita soddisfacente?

C’è una relazione molto forte tra il disordine degli spazi e il caos interno alle nostre vite.
La mancanza di armonia fra spazi e arredi e la presenza di oggetti superflui creano dei veri e propri blocchi energetici.
Il disordine è spesso conseguenza della mancanza di pace e serenità nelle nostre vite: i blocchi ci indicano che abbiamo bisogno di essere nutriti affettivamente, che stiamo cercando comprensione e conforto.
Eliminare ciò che non ci serve e creare un equilibrio tra gli spazi è necessario per attirare nelle nostre vite sentimenti amorevoli ed energie positive.
Per questo è essenziale l’aiuto di un esperto in organizzazione domestica, che ci guiderà gradualmente dal caos all’ordine, dunque alla tranquillità e alla sicurezza.

É possibile ricevere una consulenza per una sola stanza?

Certo. É anche possibile richiedere una consulenza per uno specifico problema: la casa può aiutarci a riportare forza ed energia in uno o più settori della nostra vita.

Devo traslocare e non so da che parte iniziare. CASA therapy mi può aiutare?

Sì, ti possiamo aiutare a stilare una tabella di marcia, ad ottimizzare i tempi, a rendere tutto meno faticoso. Ti seguiremo controllando il tuo operato e sostenendoti in qualsiasi momento di difficoltà. Inoltre, se avessi bisogno di una consulenza a distanza, potrai usufruire del servizio online, economico ed efficace.

Il mio armadio è un caos, avete una soluzione anche per questo?

Abbiamo pensato anche a questo: il servizio Clustering è stato creato proprio per aiutarti a riorganizzare i capi di abbigliamento e gli accessori all’interno del tuo guardaroba con metodo e razionalità. E se decidi di eliminare capi ancora in buono stato, ma che non usi più, ti aiutiamo a venderli o donarli.

É possibile avere un profumo personalizzato per la casa?

Sì, CASA therapy studia il profumo idoneo alla vostra casa in base:

  • al gusto olfattivo degli abitanti della casa
  • alle sensazioni che volete provare e che l’ambiente trasmetta
  • alle eventuali tensioni che volete sciogliere per vivere in armonia e serenità
  • al messaggio e al ricordo olfattivo che volete trasmettere agli amici che verranno a trovarvi

I profumi sono realizzati unicamente con oli essenziali certificati e vi sarà consigliato anche il metodo di diffusione più indicato in base alla grandezza degli ambienti e alla facilità di utilizzo.