La tua casa a colori

la tua casa a colori

LA TUA CASA A COLORI

Lo sai qual è il modo più semplice e immediato per dare alla tua casa un aspetto nuovo, senza spendere una fortuna?

Non ho dubbi, scegli e gioca con i colori più indicati per ogni ambiente e per il tuo benessere!

Ecco una guida con suggerimenti e consigli per una casa colorata e piena d’energia.

Cosa troverai in questa guida:

Per te che hai deciso di ritinteggiare la tua casa, ecco subito un decalogo che ti potrà essere utile.

Se hai deciso di lanciarti nel fai da te, troverai dei suggerimenti pratici per organizzare il lavoro di tinteggiatura.

Dieci risposte a dieci domande per aiutarti a sceglierei i colori più indicati per ritinteggiare ogni ambiente.

Per approfondire invece il mondo dei colori, ho riportato alcuni suggerimenti per creare degli abbinamenti perfetti grazie alla ruota cromatica, uno strumento molto usato dai grafici e dai pubblicitari che può essere utilizzato efficacemente anche per la scelta dei colori della casa.

Troverai inoltre un capitolo dedicato alle stanze della casa, per esprimere cromaticamente la tua personalità e tuoi sentimenti in ogni ambiente della tua abitazione.

Visto che CASA therapy è per l’appunto “therapy”, in questa raccolta di consigli, non poteva mancare la parte dedicata ai sette colori dei Chakra.

Scoprirai cosa sono i Chakra e le proprietà dei sette colori ad essi associati. Questi ti aiuteranno a rendere la casa armonica e in grado di sostenere il tuo desiderio di benessere, sia fisico che emotivo.

Alla fine, ho anche riportato il significato di alcuni colori per aiutarti a scegliere quello più indicato, in ogni momento della tua vita.

C’è un colore che ti può essere d’aiuto per fari sentire meglio?

Se percepisci che le proprietà di un colore sono quelle che fanno per te e il colore ti piace, utilizzalo nella tua casa o per l’abbigliamento.

Sappi però che la percezione di un colore cambia da persona a persona e che ognuno di noi, nel corso della sua vita, può detestare un colore per poi iniziare ad amarlo dopo anni, un po’ come accade con il cibo.

Questo capita perché c’è davvero un momento per tutto. Entrare in sintonia con la vibrazione di un colore è un evento naturale, accade quando di quel colore se ne ha proprio bisogno e qualcosa dentro di noi ci dice che ci farà stare bene.

Ti auguro una vita coloratissima, buona lettura!

5,99€ – Acquisto
Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.