Decor-azioni Natalizie: anche un addobbo crea benessere

decorazioni natalizie

Le decorazioni Natalizie, creano un’atmosfera piacevole e magica nella propria casa.

Naturalmente questa non è una novità, da sempre ci dedichiamo alle decorazioni natalizie con slancio e creatività, per fare della casa, il luogo perfetto dove passare le feste, tutti insieme, in serenità e armonia.

decorazioni cucina

 

Personalmente ho sempre amato le luci di Natale, mi affascinano talmente tanto, che se non avessi un briciolo di buon senso, trasformerei la casa nel reparto addobbi di un grande magazzino.

In una vera CASA therapy, un mix efficace e personalissimo, di passione, benessere, libertà espressiva e armonia potrà dare alle decorazioni di Natalizie una marcia in più.

Infatti, indecisa su come addobbare la casa, ho pensato che non c’è occasione e periodo dell’anno migliore di questo, per fare della propria abitazione. un punto di vera rigenerazione per tutti.

Mi sono venuti in aiuto i cinque elementi: legno, acqua, terra, fuoco e metallo  con la loro forza, energia e significato.

Quindi:  ecco cinque consigli per decorazioni molto speciali.

Addobbi Metallo:

Un vero classico: usare oro o argento è da sempre una garanzia di eleganza.
Il metallo assicura una atmosfera di complicità, di comunicazione verbale e di scambio di opinioni.
Scegliete questo tipo di decorazioni, utilizzate l’argento, se volte infondere nella vostra casa un atmosfera di fiducia e speranza.

ghirlanda natalizia regina di ghiaccio
Utilizzate l’oro, se volete incoraggiare le persone care ad avere fiducia nelle proprie risorse, e nella capacità di risolvere i problemi di carattere pratico e finanziario.

Ghirlanda pagliuzze dorate

 

Addobbi fuoco:

il fuoco è l’elemento che infonde in tutti coraggio, forza e calore. Utilizzate addobbi di colore rosso per un infusione di energia: candele, bacche, fiocchi rossi, ecc..  Il tema fuoco è l’ ideale per le decorazioni natalizie della vostra casa se in famiglia c’è bisogno di recuperare forza fisica. Oppure se c’è la necessità di dare nuovo slancio ai rapporti affettivi.

casetta-rosse-magie

Addobbi acqua:

l’acqua è l’elemento legato alle emozioni. Utilizzate l’acqua, elementi in vetro trasparente e specchi per creare composizioni luminose e coinvolgenti . Inoltre, tante candeline galleggianti in recipienti in vetro, di dimensioni diverse, creeranno un’atmosfera fiabesca e fluttuante. Scegliete questo tipo di decorazione se in famiglia ci sono tensioni o relazioni che nel corso dell’anno si sono raffreddate o irrigidite.  Infatti, L’acqua scioglie i nodi e ha la capacità di farci nuovamente sognare.
deorazioni-acqua

Addobbi terra:

la terra è un elemento che ci parla di relazioni affettive, di scambievole aiuto e reciproco sostegno. Utilizzate piantine vere, muschio, terre e sabbie.

Per dare alla casa un profumo e una sensazione di calore indimenticabili, prediligete i colori caldi e le spezie profumate.1ee8621fa676b60ebc2b3d4d22d30ab0

Usate oli essenziali come cannella, sandalo e zenzero con un tocco aggrumato di arancio per una atmosfera avvolgente e inebriante.

fotolia_126248841

Addobbi legno:

Il legno è l’elemento che rende tutto più semplice e naturale. Elementi in legno per le decorazioni creando una sensazione immediata di tranquillità portando nella casa la bellezza della natura. Scegliete le decorazioni in legno se in famiglia avete avuto problemi di salute e complicazioni eccessive nell’andamento delle attività quotidiane.

casette legno porta t light

Vi sono dei complementi in legno che sono molto utili per stimolare le creatività e dar vita a decorazioni uniche. Eccone alcune:
1) Il vaso in legno a forma di stella da riempire di idee e particolari unici

stella di legno naturale

stella di legno bianco
2) l’albero stilizzato fatto di corda e rami di albero da appendere;

albero-scaletta
3) la fetta di albero come base per una decorazione o un centro tavola;

fetta d'albero

fetta-di-abero
4) il tagliere di legno per decorazioni e centro tavola affascinati e creativi.

tagliere di legno

stelle in bottiglia

 

Lascia un commento