Creatività in ribasso? Non facciamoci abbattere, ecco come fare!!!

creatività in ribasso?

A corto di idee per pranzo e cena? Creatività in ribasso per stress e stanchezza? Facciamoci aiutare dall’energia del legno.

Il legno esprime tutta la forza di crescita e creatività dell’albero.

Un albero sano non arresta la sua crescita e i suoi rami si allungano in tutte le direzioni, alla costante ricerca di nutrimento e luce.

Creare in cucina, un piccolo angolo dedicato al legno, con taglieri e altri oggetti in legno, ci sarà utile per non vivere la preparazione dei cibi come una pesantissima routine.

Trovare ogni giorno ispirazione per creare piatti, anche semplici, ma pieni d’amore, per noi stessi e per chi amiamo è una gioia che non deve esaurirsi mai.

Quindi, quando ci sentiamo un po’ giù e soprattutto a corto di idee.  Ecco come fare:

Fissiamo il nostro angolino legno per qualche istante.

Poi, dobbiamo portare l’attenzione dalla mente critica, che vede tutto negativo, al nostro cuore e alle nostre emozioni.

Per uscire dalla mente, sempre pronta a muovere innumerevoli critiche e sabotaggi, spostiamoci nella nostra parte sensoriale. Lo possiamo fare  respirando nel petto per qualche minuto, fino a quando sentiremo che la nostra attenzione, attraverso il respiro, si sarà concentrata tutta lì. Respirando profondamente e più facile ritrovare la calma e l’ispirazione per nuove idee creative.

Dando spazio ai sentimenti, capiremo come cucinare sia un gesto d’amore, un atto fondamentale per il benessere del nostro corpo e per la salute di chi amiamo.

 

Questa pratica può essere utile  tutte le volte in cui abbiamo voglia di nuove idee e la nostra creatività è in ribasso, in tutti i settori della nostra vita.

Possiamo creare, dei piccoli gruppetti di oggetti in legno, anche in altri luoghi della casa.

A dire la verità basta anche un singolo oggetto purché sia tutto di legno e ne possiamo vedere le venature.

Utilizziamo gli oggetti di legno, in casa e in ufficio, come delle vere pillole di benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.