Essere allegri e dispensare sorrisi è di sicuro un atteggiamento positivo nei confronti della vita che attira subito positività e gioia. La ricerca del benessere dell’allegria passa anche attraverso una ricerca attenta del’arredo di casa
Ambienti creati con stile e vivacità sono senza dubbio la palestra ideale per ritrovare nella propria casa equilibrio e serenità e portare a noi stessi e agli altri allegria e gioia.
Si può cerare uno stile gioioso, per la nostra casa, senza eccedere o cadere nel Kitsch? La risposta è sicuramente si e per farlo i mezzi sono molti.
1. I colori sono sicuramente il mezzo più efficace ed immediato per farci sorridere e regalarci pensieri positivi. I colori, grazie alle diverse lunghezze d’onda che colpiscono i nostri in modo diverso, possono suscitare in noi sensazioni cromatiche speciali.
Ad esempio possiamo giocare con i colori delle pareti
una striscia di colore acceso o una intera parete di un bel colore vivace può dare luce e trasmettere gioia in un ambiente
Il colore può accentuare l’illuminazione naturale di un ambiente e la luce del sole è un grande attivatore di allegria.
2. Con i colori e le fantasie dei tessuti, tappeti e carte da parati:
Tessuti per rivestimenti, tessuti e tendaggi sono un tocco d’allegria per qualsiasi ambiente.
3. Con gli oggetti colorati:
4. Con il colore dei mobili o….
…degli oggetti per la tavola:
5. Un altro elemento che rallegra anche il cuore più duro sono i fiori . Regalarsi un piccolo mazzo di fiori da mettere in bella mostra al centro della tavola, dove tutti lo possono guardare, è di sicuro un attivatore di allegria.
6. I negozi di articoli per la casa hanno tutti un settore dedicato agli oggetti utili e dalle fogge simpatiche e buffe, sceglierne uno che ci piace è un tocco di giocosa follia che non deve mancare in una casa…per ricordarci che il cuore è sempre bambino.
http://www.amazon.co.uk/e-my-54250045-Peeler-Miss-Twisty/dp/B009TMAFVY
http://www.e-my.com/e-gufo/timer_per_cucina_gufo
Consiglio Therapy:
In una casa c’è anche un altro elemento che di sicuro è molto efficace per dare allegria ad ogni ambiente e a chi vi abita o viene ospitato. Questo elemento è la forza del pensiero positivo, un pensiero che parte dal cuore capace, con le sue vibrazioni, di trasformare un ambiente in pochi istanti. I pensieri d’amore e di ottimismo hanno un raggio d’azione che non conosce barriere e distanze. Dedicare qualche minuto al nostro risveglio, ancora prima di scendere dal nostro letto, per “dipingere” mentalmente la nostra casa, in ogni sua stanza e in ogni suo spazio, di tenerezza, gentilezza è un buon modo per riempire la nostra casa di energia positiva. Tante parole solo pensate, tutte ripiene di speranza per ciò che la giornata ci riserverà è un altro modo, quotidiano, di “arredare” la nostra casa e farla vibrare di benessere e di allegria.