Armonia delle forme: ecco come abbinarle per il tuo benessere

armonia delle forme

Armonia delle forme, ovvero, come creare degli ambienti armonici e stimolanti, in casa o al lavoro. Grazie all’abbinamento, positivo ed energetico, delle varie forme di ogni elemento d’arredo e decorazione è possibile ottenere grandi benefici dalla nostra casa.

In un post precedente (se te lo sei perso, clicca qui) ti ho raccontato di come le forme abbiano un’influenza benefica sulla nostra psiche. Inoltre, ti ho spiegato che ci sono delle forme  più congeniali, o meno, a seconda della nostra natura o del nostro stato d’animo.

Oggi invece facciamo un passo in più nel mondo delle forme e dell’arredamento energetico.

Partiamo sempre dalle forme principali:

Tonda, rettangolare, quadrata, triangolare e ondulata.

Oggi però vediamo come abbinare le varie forme creando l’armonia e benessere nella nostra casa.

La forma tonda

significato forma tonda

La forma tonda è efficace per chi vuole portare termine i progetti, per chi ha bisogno di concentrazione e di organizzare al meglio la propria vita. Stimola le conversazioni e i rapporti amichevoli.

Alla forma tonda si possono abbinare le forme quadrate e ondulate.

La forma tonda ci trasmetterà la forza di concentrarci e organizzare al meglio la nostra vita o attività lavorativa. Questa forza sarà sostenuta dall’energia delle forme quadrate che ci darà la tenacia per perseverare. Il tutto sarà alleggerito dalle forme ondulate che ci impediranno di essere troppo severi con noi stessi.

La forma rettangolare

significato forme rettangolari

La forma rettangolare  da energia a chi vuole dare un nuovo impulso alla carriera o per chi tende a non avere tanta autostima.

 Alla forma rettangolare si possono abbinare le forme ondulate e triangolari.

La forma rettangolare trasmetterà determinazione, intraprendenza e fiducia in se tessi. Una forza che sarà sostenuta delle forme ondulate, capaci di rilassare la mente per renderla più obiettiva circa le nostre capacità e talenti. Unendo a queste due forme, anche la forma triangolare, si otterranno ambienti capaci di stimolare le nostre idee e la nostra capacità di condividerle con gli altri.

La forma quadrata

significato forme quadrate

La forma quadrata  è efficace per chi vuole creare degli ambienti in cui si respiri un’atmosfera di stabilità, sicurezza e armonia. La forma quadrata smorza l’impulsività eccessiva e stimola i rapporti affettivi sereni ed equilibrati.

le forme quadrate si possono abbinare le forme triangolari e rotonde.

La forma quadra, quindi darà stabilità ai rapporti, che di conseguenza, saranno più socievoli e spontanei, grazie all’energia trasmessa dalle forme triangolari. Le forme rotonde, completeranno l’azione socializzante delle prime due, grazie a un’efficacie stimolo della capacità organizzativa di ogni familiare o collega di lavoro.

La forma triangolare

significato forme triangolari

La forma triangolare è efficace per chi vuole vivere la vita con passione e mettere in luce i propri talenti.

Alla forma triangolare si possono abbinare le forme quadrate e rettangolari.

La forma triangolare ci trasmetterà la voglia di vivere con passione. Grazie allo stimolo delle forme rettangolari e quadrate la vita sarà armonica e ricca di nuovi progetti. Da un lato, ci sarà l’energia delle forme quadrate che infonde armonia e concretezza , dall’altro, la forza creativa e l’operosità di quelle rettangolari.

La forma ondulata

significato forme ondulate

La forma ondulata è efficace per chi vuole sviluppare un cammino interiore di consapevolezza. Le forme ondulate sono molto rilassanti e adatte a chi ha problemi d’insonnia.

Alla forma ondulata si possono abbinare le forme rettangolari e rotonde.

La forma ondulata ci trasmetterà la pace interiore necessaria per sconfiggere ansia e stress.  Una pace che si può conquistare stimolando la voglia di iniziare un nuovo cammino con l’energia delle forme rettangolari. Le forme tonde aiuteranno il cammino di sviluppo interiore facilitando la concentrazione e lo studio.

Alle forme vanno associati anche i materiali più adatti…quindi  prestissimo troverai un post su questo argomento … continua a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.