Archivio Categoria: Organizza la tua casa

L’ordine esteriore di un’abitazione e la pace interiore di chi vi abita sono strettamente connessi. Per trovare la pace interiore, è necessario lavorare sulla propria casa trasformandola in una spazio armonioso, rilassante e soprattutto ben organizzato.
Casa therapy offre consigli sull’organizzazione della tua casa, di una camera in particolare o dell’armadio.

Stirare oh oh !!!…. Idee per un angolo, lavanderia & stiro, organizzato!

angolo lavanderia

  Stirare oh oh questo titolo lo devi leggere come se stessi cantando Volare !!! Sono impazzita? No, no è solo che stirare, soprattutto d’estate, non è il massimo, quindi cercavo di alleggerire un po’ l’idea.

Comodino sempre in disordine? Liberalo dal superfluo e libera la mente

comodino sempre in disordine

Un comodino sempre in disordine, traboccante di oggetti, libri, foto ecc. può trasformarsi in un punto in cui si raccoglie troppa polvere, ma soprattutto in un blocco energetico.

Pause musicali olfattive: “Se al lavoro ti cala la palpebra, ecco come recuperare energia”.

pausa musicale olfattiva

Oggi voglio parlare di pause, ma non pause qualsiasi  ti voglio parlare delle pause musicali olfattive. Non è una cosa strana e  non è difficile da mettere in pratica, vedrai! Capita, soprattutto in questi giorni, sempre più afosi, che i pomeriggi al lavoro sembrino infiniti. La palpebra cala e nel torpore del dopopranzo la ferie  […]

Bicarbonato di sodio: il tuttofare di casa e ti spiego perché!

bicarbonato di sodio

Il Bicarbonato di sodio: il tuttofare di casa e ti spiego perché! Posso rinunciare all’aspirapolvere super performante, al robot da cucina che costa una fortuna e promette meraviglie, ma non potrei mai fare a meno del mio barattolo di bicarbonato di sodio!

La tua casa è in forma? Scoprilo con un Test

mettere in ordine la casa

La nostra casa è il nostro corpo più grande, per questo, se è in “sovrappeso” per troppo disordine, ci renderà tristi e ansiosi. Agire per riportare l’ordine vuol dire anche alleggerire la nostra mente e il nostro corpo. Così anche il nostro cuore sarà pieno di positività ed energia.