Per chi ha voglia di vitalità, per chi vuole vivere con più passione, per chi desidera più sensualità e intimità nella propria vita, ecco alcune idee per un regalo ad alto tasso sensoriale:
Archivio Categoria: Udito
La musicoterapia insegna come ritrovare l’equilibrio e l’armonia attraverso l’ascolto – spontaneo o guidate – dei suoni. Questa sezione è dedicata alla musicoterapia applicata al contesto più intimo e personale, la nostra casa.
I dee regalo sensoriali che aiutano a stare bene. Anche quest’anno poche idee per i regali di Natale? Magari anche un budget limitato? Ecco alcune idee legate ai cinque sensi per un pensiero e un augurio speciale di felicità.
La musica dell’uomo dall’animo nobile È dolce e delicata, mantenere l’umore stabile, rallegra e commuove. Un simile uomo non alberga il dolore nel proprio cuore né si lamenta; movimenti violenti e audaci gli sono estranei. Confucio
Tempo fa ho scritto un articolo sulle campane eoliche le wind chimes, sul loro suono e di come possa riarmonizzare un ambiente. Con creatività, e attenzione per la piacevolezza dei suoni, da scegliere in base al risultato che si vuole ottenere, ecco alcune idee in puro recycled style:
JVCKENWOOD al fuori salone del mobile ha presentato, in anteprima mondiale, “the sound of nature” la perfetta sintesi dell’audio nel rispetto della natura .
La carata, in fondo, non è che un derivato dal legno ed ecco quindi dei diffusori in cartone piacevoli, leggeri e che si montano facilmente.
Violet Hill – Coldplay ho portato il mio amore alla collina viola ci siamo seduti lì nella neve per tutto il tempo lei rimase ferma, in silenzio
Dal momento in cui nasciamo, siamo costantemente circondati dai suoni, dal canto degli uccelli, al rumore delle stoviglie e dal trambusto quotidiano ai suoni di sottofondo degli strumenti elettrici.
Quando un oggetto è la fusione dell’abilità artigianale con la tecnologia e l’amore per la natura è destinato a lasciare un segno nel cuore di chi ha il piacere di averlo nella propria casa.
La musica ritmata, soprattutto quella dei tamburi aiuta a stimolare la forza fisica e a combattere la depressione. Nella medicina cinese, inoltre si da grande risalto alla nota do perché è collegata alla risata alle gioia e al cuore.