Archivio Categoria: Olfatto

Le persone olfattive lo sanno bene: un profumo è evocativo e porta con sé mille sensazioni e ricordi. L’aromaterapia studia le proprietà degli olii essenziali naturali e il loro effetto sul nostro benessere. Vediamo insieme alcuni degli insegnamenti più interessanti dell’aromaterapia.

I fiori di tiglio: profumo nell’aria, infusione di benessere.

I fiori di tiglio nei viali, nei parchi e nei giardini, ogni anno ci sorprendono e  inebriano con il loro profumo. La città mette da parte i suoi odori pesanti e si fa avvolgere dal profumo di fiori, che di sera si fa ancora più inteso.

Rimedi per viaggi tranquilli e profumati

cura male d'auto

Per chi ama gli oli essenziali e sta per partire per le vacanze ecco alcuni consigli utili e naturali  per viaggi profumati all’insegna del benessere.

Studio concentrato al profumo di…

Se studiare pesa troppo e la capacità di concentrarsi è decisamente poca ecco due miscele profumate per correre ai ripari: il vostro computer le righe cominciano ad accavallarsi e voi con il pensiero state sonnecchiando su una sedia a sdraio in un’isola dei Mari del Sud, ma la giornata è ancora lunga, avete bisogno con […]

Regalini profumosi

Ecco alcune idee regalo piene d’affetto e di profumo, con un tocco fai da te: Per i sofisticati che amano scrivere con la stilografica o addirittura si esercitano con la calligrafia potete regalare una boccettina di inchiostro nella quale avrete aggiunto 40 gocce di olio essenziale. Potete scegliere l’olio di rosa per lettere romantiche; l’olio […]