Archivio Categoria: La casa dei 5 sensi

La sezione del blog: “La casa dei 5 sensi ”  offre delle indicazioni, facilmente realizzabili, per cambiare la nostra casa, da un punto di vista sensoriale.

L’obiettivo è di fare in modo che la nostra casa sostenga e alimenti il  benessere di mente, corpo e anima.

Ognuno di noi interpreta la realtà attraverso  i 5 sensi.  Gusto, olfatto, tatto, udito e vista, quindi,  possono influenzare in maniera decisiva il nostro umore.

All’interno della casa è necessario stimolare i nostri sensi con gli “ingredienti” giusti e su misura per ognuno di noi.

Vastu: Il significato dei colori

vastu il significato dei colori

L’uso simbolico del colore in India  è stata una parte importante della vita  fin dai tempi vedici. ‘Vama’, la parola sanscrita, significa letteralmente colore, e alcuni colori sono stati tradizionalmente associati a caste diverse.

Erbe aromatiche in cucina: ecco a che cosa servono!

erbe-aromatiche-in-cucina-ecco-a-cosa-servono

Erbe aromatiche in cucina, danno sapore ai piatti e fanno bene alla salute. Non so se è mai capitato anche a voi, ma spesso in certe ricette, per insaporire le pietanze è riportato il nome di alcune erbe aromatiche a me sconosciute. Tralasciamo le piante più comunemente usate come: alloro, prezzemolo, basilico, rosmarino, aglio, cipolla […]

La gioia in un biscotto, anzi…meglio più di uno!

la gioia in un biscotto

La gioia in un biscotto, anzi…meglio più di uno e più gioia!!! L’anno scorso, la mia carissima Amica Antonella, ha regalato a me e alle altre due amiche “moschettiere” del rione Mirasoli, un sacchetto di biscotti, fatti con le sue mani, davvero favolosi!!! Il rione Mirasoli è un rione di Bologna davvero speciale, perché ci […]