E adesso… è l’ora dell’aperitivo CASA therapy !!!!

aperitivo casa therapy

Un aperitivo CASA therapy? Perché no!!!! Che tu sia al mare, in montagna al lago…o purtroppo al lavoro concediti, al termine della giornata, pochi minuti di vero relax (giusto lo spazio di una canzone) per ri-sintonizzarti su lunghezze d’onda energetiche e positive.

Scegli l’aperitivo CASA therapy che fa per te !

Aperitivo CASA therapy  Rosso per recuperare energia e liberare la mente.

Gustare: Mescolare succo di pomodoro, un pezzettino di peperoncino, un pizzico di sale, un cucchiaio di yogurt bianco,  una spruzzatina di succo di limone, un po’ d’acqua o un cubetto di ghiaccio .

Ascoltare: musica con una forte base ritmica o suoni di tamburi

Annusare: Scegli tra questi il profumo che ti piace di più: lavanda, sandalo, rosmarino o legno di rosa. Per vaporizzarli, puoi scegliere, un fornellino per gli olii essenziali o anche semplicemente facendo cadere due o tre gocce in un pentolino di acqua bollente e per poi annusarne il vapore profumato che si sprigionerà. (oppure leggi qui)

Vedere: Gustati il tuo aperitivo anche con gli occhi immergendoti, con il pensiero nel colore rosso. Rosso: vera fonte di energia e di forza, che ti darà la capacità di lasciare andare i pensieri e riprendere il contatto con la terra.

Toccare: Tieni  i piedi a terra e se ti e possibile poggiali su qualcosa di ruvido come una stuoia, o un massaggiatore tipo questo

anche per rimetterti in contatto con il tuo corpo attraverso un leggero massaggio plantare.

 

 

Aperitivo CASA therapy Giallo/arancio per recuperare la fiducia in te stesso.

Gustare : mescola 20 g zucchero,50 ml succo di pompelmo Jaffa, 25 ml succo d’arancia,25 ml succo di limone,70 ml soda

Ascoltare: Una canzone ritmata e ballabile ( tipo musica dei balli latino americani) che ti piaccia tantissimo e che ti ricordi un momento davvero piacevole della tua vita.

Annusare: scegliere tra questi l’olio essenziale che ti piace di più: Limone, bergamotto, geranio o olio di cembro.

Vedere: Assapora anche con lo sguardo il colore del tuo aperitivo. Puoi potenziare la sensazione visiva con tovagliolini gialli o arancioni .

Toccare: Appoggia i piedi o passa le mani su qualcosa di liscio ma duro come un piano di marmo o d’acciaio. Questo contattoe ti darà subito una sensazione di fresco e nello steso tempo di forza e resistenza.

Aperitivo CASA therapy Verde per aprire il cuore ed essere aperti a accogliere con affetto le nostre esigenze e quelle di chi ci vive accanto.

Gustare:frulla un cubetto ghiaccio, polpa mela verde, kiwi , succo di lime e qualche goccia di menta.

Ascoltare: suoni della natura accompagnati con sottofondo di musica di pianoforte.

Annusare: Puoi scegliere tra questi oli essenziali quello che ti  è più congeniale: gelsomino, rosa, neroli, ylang-ylang, vaniglia.

Vedere: Fissa lo sguardo su una pianta  rigogliosa che adorna la tua casa oppure, su un mazzo di fiori o se dalla finestra hai la possibilità di guardare un giardino o un piccolo spazio verde, concentrati sull’erba e/o sulle foglie.

Toccare: toccate qualcosa di morbido o avvolgete tipo una maglietta o una coperta leggera e soffice.

Lascia un commento