Stirare oh oh !!!…. Idee per un angolo, lavanderia & stiro, organizzato!

angolo lavanderia

 

Stirare oh oh questo titolo lo devi leggere come se stessi cantando Volare !!! Sono impazzita? No, no è solo che stirare, soprattutto d’estate, non è il massimo, quindi cercavo di alleggerire un po’ l’idea.

Sono convinta, però, che qualsiasi azione compiamo nella nostra casa, possa essere vissuta con spirito leggero.

Spesso però  l’inghippo sta nella mancanza di spazio  per lavare, riporre il bucato (sia sporco sia in attesa della stiratura) e sopratutto per stirare.

Ecco quindi qualche suggerimento, sia per chi ha la fortuna di poter creare un angolino funzionale nella propria casa, sia  per chi, come l’attrice del film, sarebbe ben contenta di avere delle soluzioni ingegnose per piccoli spazi.

Ecco due soluzioni, dove in poco spazio, è possibile creare una zona operativa molto funzionale.

Questo spazio molto piccolo potrebbe essere ricavato anche in un bagno di servizio o in una veranda.

Per la parete dove si trovano lavello e lavatrice ecco qualche idea:

 

Per riuscire a riporre l’asse da stiro con facilità  e in poco spazio…

https://www.arredaclick.com/it/complementi-arredo/accessori-arredamento/assi-da-stiro/asse-da-stiro-poco-ingombrante-bree.html

https://www.arredaclick.com/it/complementi-arredo/accessori-arredamento/assi-da-stiro/mobile-asse-stiro-scomparsa-cambridge.html

Molto utile anche questo sistema per stendere e asciugare i panni.

stendi panni elettrico

Si chiama Foxydry Air, funziona grazie ad un sistema di ventilazione a bassissimo consumo, che  permette di  sfruttare l’aria calda che naturalmente sale verso l’alto e la spinge verso i panni bagnati. In questo modo il bucato si asciuga, si riduce anche l’umidità della stanza e la possibile formazione di muffe. Inoltre Foxydry Air è dotato di un telecomando per alzare e abbassare lo stendi panni.  https://www.foxydry.com/air/

Il lavello trasformista

Ho usato spesso, per i miei clienti, questo intelligente lavello trasformista. Ottimo e pratico come lavabo per lavare il bucato si trasforma con facilità in un lavello di design. Utile per bagni di servizio usati anche per gli ospiti.

 

Con un po’ di spazio in più

Con una stanza un po’ più grande si può anche prevedere di inserire un utilissimo armadio per appendere i panni appena stirati.

 

Hai un piccolo spazio che ti piacerebbe trasformare in zona stiro/lavanderia ma non sai come fare? Chiedi a CASA therapy una consulenza anche online!

Risorse fotografiche pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.