Alla ricerca di minuti preziosi, per oziare un po’ sotto alle coperte!!!

alla ricerca di minuti preziosi

Non sarebbe bello avere qualche minuto in più al tuo risveglio per oziare un po’ sotto alle coperte?

Se fai fatica ad andare a dormire alla sera, ma ancora di più a svegliarti alla mattina, ecco qualche semplicissima idea.

 

Piccoli gesti serali, che però vi faranno recuperare istanti preziosi alla mattina:

segli il vestito

1. Scegli il vestito da mettere il giorno dopo la sera prima; eviterai che per trovare ciò che ti piace e ti fa sentire bene, di tentativo in tentativo, volino via i pochi minuti a tua disposizione prima di uscire di casa. Decidere l’abbigliamento adatto la sera prima fa risparmiare un sacco di tempo e di stress al mattino.

 

Previsioni-Meteo

2. Controlla le previsioni del tempo. Sarà più semplice scegliere l’abbigliamento adeguato al tempo meteorologico e.. trovare l’ombrello!

Alla ricerca di minuti preziosi

3. Assicurarti che in bagno sia tutto ok per la doccia mattutina. Appendi l’asciugamano e l’accappatoio accanto alla doccia, assicurarti che il sapone o il bagnoschiuma ci siano e non abbiano bisogno di una sostituzione.

 

Alla ricerca di minuti preziosi

4. Preparati per la prima colazione. Quindi cerca che il lavello e i fornelli siano liberi da stoviglie da lavare o da pentole con gli avanzi della cena. Prepara la macchinetta del caffè e apparecchia la tavola.

 

pranzo da casa

6. Se ti porti il pranzo da casa preparalo alla sera.

 

bagno bambini

7. Se hai dei bambini, fa in modo che sia tutto pronto per i loro lavaggi mattutini; scegli gli abiti e controlla le cartelle insieme a loro prima di metterli a nanna.

 

carica celleulare

8. Prepara la borsa o valigetta, ricarica il telefono cellulare, trova un posto ben visibile (che sia sempre lo stesso) per le chiavi, la giacca o il cappotto, gli occhiali e i portafogli / portamonete in modo da non dover andare alla “caccia grossa”proprio quando stai uscendo di casa.

raccolta differenziata

10. Se fai la raccolta differenziata pianifica in anticipo la divisione dei rifiuti che dovranno essere ritirati .

 

navigatore programma

 

11. Se hai intenzione di raggiungere un posto nuovo o hai un appuntamento in una zona della città che non conosci, cerca l’indirizzo la sera prima, e programma il tuo telefonino o il tuo navigatore.

 

Alla ricerca di minuti preziosi

12. Prenditi cura degli animali domestici – assicurarti che le ciotole di acqua e cibo siano piene e la lettiera sia pulita.

Ricorda che le ore di sonno sono preziose  quindi, di tutta questa lista, scegli le cose che al mattino ti fanno sempre perdere un sacco di tempo e falle subito alla sera. Ricordati che non sei superman o wonder woman, meglio poche cose fatte bene e poi … relax e tante ore di sonno ristoratore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.