Agirò adesso

agirò adesso

Per chi vorrebbe ottenere il meglio dalla propria vita, ma continua a procrastinare per la paura di fallire, delle novità, ecc., ecco  un brano che vi consiglio di leggere.

Lo consiglio sopratutto a chi vorrebbe riportare l’ordine nella propria casa e nella propria vita ma rimanda sempre al giorno dopo.

Agirò adesso.

“La tendenza a procrastinare che finora mi ha trattenuto era figlia della paura, ma ora io conosco il segreto di tutti i cuori coraggiosi. Adesso io so che per vincere la paura devo sempre agire senza esitazione, e il panico svanirà.

Ora so che l’azione riduce il leone del terrore a una formica di tranquillità.

Agirò adesso.

D’ora innanzi ricorderò la lezione della lucciola, che emana la sua luce soltanto quando è in volo, soltanto quando è in azione. Diventerò una lucciola ed anche di giorno, nonostante il sole, sarà visibile il mio fulgore.

E che gli altri si accontentino pure di essere come farfalle che sfoggiano le loro ali ma che per vivere dipendono dalla carità di un fiore. lo sarò come la lucciola e la mia luce illuminerà il mondo.

Agirò adesso.

Non eviterò i compiti di oggi rimandandoli a domani, perché domani non arriverà mai. Intendo agire adesso, anche se le mie azioni possono non portare felicità e successo, perché agire e fallire è pur meglio del non agire e del vano agitarsi.

In verità, il frutto colto dalla mia azione può non essere la felicità, tuttavia senza azione ogni frutto morirà sulla pianta.

Agirò adesso.

Agirò adesso. Agirò adesso. Agirò adesso.

D’ora in poi ripeterò queste parole  ancora e ancora, ogni ora, ogni giorno, tutti i giorni, finché le parole diverranno spontanee come il respiro e le azioni che ne conseguono istintive come un batter di ciglia.

Con queste parole posso disporre la mia mente a compiere ogni atto necessario al successo.

Con queste parole posso disporre la mia mente a raccogliere tutte quelle sfide che invece sono evitate da chi non agisce.

Agirò adesso.

Ripeterò queste parole ancora e ancora e ancora.

Le ripeterò al risveglio balzando dal letto.

Agirò adesso.

Lo ripeterò di fronte ad una porta chiusa.

Agirò adesso.

Agirò adesso.

Lo dirò quando sarò tentato di smettere per rimandare a domani, e immediatamente agirò.

Agirò adesso .

La fortuna non aspetta. Se indugio diventerà sposa di un altro, e sarà per me perduta.

E’ questo il momento. E’ questo il luogo.

Sono io l’uomo.

Agirò adesso.

Tratto dal libro  di  OG Mandino “Il più grande venditore del mondo”

Un pensiero su “Agirò adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.